Home » “The Super Models”: in arrivo a settembre

“The Super Models”: in arrivo a settembre

by Federica Livio
88 views

Annunciata nell’ottobre 2020, finalmente sarà disponibile a partire dal 20 Settembre su Apple TV+: stiamo parlando della prima stagione della serie The Super Models, il documentario incentrato sulla vita di diverse modelle che hanno fatto la storia della moda. Le protagoniste della docu-serie saranno quattro donne iconiche: Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington. Le eroine della moda d’élite verranno rappresentate all’interno di un contesto glamour e seducente, quello della moda degli anni Ottanta e Novanta, che consacrava la figura della Top Model, concedendole la copertina su riviste patinate.

The Super Models

In un’era pre-social, The Super Models, realizzato da Imagine Documentaries e One Story Up e diretto dal premio Oscar Roger Ross Williams e dalla produttrice cinematografica Larissa Bills, ci consentirà di immergerci nei ruggenti anni Ottanta, svelando il backstage delle sfilate, delineando le protagoniste attraverso le loro interviste, ma soprattutto regalandoci uno spaccato sulla loro vita quotidiana.

The Super Models

La serie porta gli spettatori dietro la telecamera e oltre la passerella”, afferma Apple, “rivelando come hanno dominato il mondo delle modelle d’élite mentre portano avanti un legame che da solo ha spostato la dinamica di potere di un intero settore. ‘The Super Models’ racconta gli anni ’80, quando quattro donne provenienti da diversi angoli del mondo si unirono a New York. Già forti di per sé, il successo che hanno raggiunto unendosi ha trasceso l’industria stessa. Oggi, le quattro top model rimangono in prima linea nella cultura attraverso l’attivismo, la filantropia e l’abilità negli affari.

Qui il teaser ufficiale. Non ci resta, quindi, che attivare il count-down!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment