Home » Tendenze capelli: il Rose Gold

Tendenze capelli: il Rose Gold

by Paola Redaelli
616 views

capelli-rose-gold-hair-katy-perryÈ stata la tinta rivelazione dello scorso anno, complice anche la tonalità Rosa Quarzo di Pantone, ha fatto il boom su Instagram e il suo successo non pare arrestarsi tanto che anche per il 2017 si prospetta come un vero e proprio trend per i capelli: stiamo parlando del Rose Gold. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un rosa con sfumature dorate che, a seconda dell’intensità, può avvicinarsi a un miele caldo con riflessi leggeri, o virare su una nuance più intensa, ma senza eccessi. Dimenticate, quindi, il rosa fenicottero e le tinte fluo. È di sicuro una valida alternativa alle tinte classiche, soprattutto per le fashioniste ma anche per quelle donne che sono in procinto di apportare cambiamenti alla loro vita. Non a caso, per noi donne i capelli sono sacri e proprio “quando una donna decide di cambiare qualcosa nella sua vita, inizia dai capelli”.
rose goldRealizzato su chiome decolorate con sottotoni caldi, è adatto a quasi tutte le carnagioni e a tutte le età (Helen Mirren docet!). Diciamo che questa tinta non dona, purtroppo, a chi ha una carnagione mediterranea o capelli troppo scuri (questo, ahimè, è il mio caso!) perché la decolorazione sarebbe troppo aggressiva. Dall’altro lato, è invece ideale per le bionde e per chi ha capelli castano chiaro, oltre che per esaltare tagli medi e per illuminare il viso. Il nostro consiglio è di affidarvi al vostro parrucchiere di fiducia per dosare alla perfezione il rosa. Il Rose Gold può essere applicato su tutta la Rose Goldencapigliatura, oppure anche solo sulle punte o su qualche ciocca, mantenendo però una base calda e luminosa.
Tante le celebrities che l’hanno scelta: da Kylie Jenner a Emma Roberts, da Cara Delevingne a Hilary Duff, e molte altre ancora!
Ecco quindi che il Rose Gold può essere una buona soluzione per una scelta originale, senza però rivoluzionare in modo radicale il look.
E a voi piace? Lo scegliereste come nuova tinta?

Image Source: Instagram

You may also like

Leave a Comment