Home » Shearling, la tendenza calda dell’Inverno 2023/2024!

Shearling, la tendenza calda dell’Inverno 2023/2024!

by Paola Ferrario
485 views

Possiamo affermare con assoluta certezza che il freddo sia arrivato e con lui lo shearling di tendenza per l’inverno 2023/2024! Così avremo la scusa delle temperature per comprarci o farci regalare per il Natale 2023 un’icona, lo shearling da aviatore in tutte le fogge e i fitting possibili e immaginabili. Vero o falso, è caldissimo e fa tendenza. Protagonista degli inverni anni ’70 e ’80, ritorna oggi snellito, alleggerito, pronto a vestire silhouette meno voluminose e a fungere da capospalla su outfit casual ed eleganti.

Shearling cool e metropolitano

Shearling

Il primo fattore a catturare l’attenzione nello shearling inverno 2023/2024 è la grande varietà di lunghezze e forme. Ci sono quelli cortissimi tanto da sembrare cropped, quelli a tre quarti di reminiscenza Sixties e persino quelli lunghi fino ai piedi. Dentro è un peluche, caldo e confortevole. Il colore cognac è sempre protagonista, ma non mancano modelli neri, o color pastello (beige e rosa antico sopra tutti) fino ad arrivare a casi in cui osano tinte vivaci.

shearling

Si presentano come un cappotto diritto ma anche come un caban doppiopetto. Fanno il verso alle redingote e ai bomber. Amano le silhouette aderenti così come quelle oversize. E spesso colpiscono al cuore con dettagli sartoriali degni di un capo couture. Da Tod’s a Fendi, da Givenchy a Blumarine, il fashion corteggia questo classico del guardaroba per trasformarlo in qualcosa di diverso. Che unisce lusso e femminilità.

Come abbinarlo

Il vero punto di forza dello shearling adesso è però la sua versatilità. Niente abbinamenti banali. O almeno non solo. Va bene accostarlo ai jeans e ai pantaloni diritti, ma è bene sapere che sta divinamente anche con minigonna, longuette fluide, pantaloni di pelle e abiti di maglia.

shearling

Gli stivali cuissard sono un altro dei binomi più azzeccati della stagione insieme ai mocassini con calzini a contrasto. E quando arriva un’occasione importante di sera? Vietato metterlo da parte. Specialmente nelle varianti extra corta o extra lunga, può essere un fantastico alleato per abiti lunghi e fluidi, vestiti e leggings di lamé, little black dress o pantaloni iper eleganti. Pronte a comprare o farvi regalare uno shearling super cool per affrontare l’inverno?

 

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment