Home » Schiena scoperta, elegante e sensuale

Schiena scoperta, elegante e sensuale

by Paola Ferrario
111 views

Non solo cut-out per svelare il corpo o scollature vertiginose che accennano alle curve del seno, l’abito o la maglia con schiena scoperta è la tendenza più sexy che si possa indossare. Meno impegnativo, perché gioca sull’effetto “sorpresa”, la sua peculiarità è quella di catturare l’attenzione solo quando ci si gira. La schiena è simbolo paritario, notoriamente punto di attrazione maschile, l’aspetto sorprendente e un po’ provocatorio che vi permette di giocare alla seduzione in modo nuovo. Le belle spalle di oggi, sostenute e modellate da allenamenti e yoga, possono esprimere un fascino androgino: una semi giravolta improvvisata e un sorriso al posto di sguardi languidi. Ma attenzione è necessaria una routine specifica. Ma procediamo con ordine.

schiena scoperta

Schiena scoperta da favola

Partiamo dalle basi, la postura è strettamente legata al nostro benessere emotivo. Una schiena curva o piegata in avanti non è solo tipica delle persone alte e snelle, ma anche di coloro che cercano una connessione con gli altri. Una schiena rigida, con nervi e muscoli tesi, indica invece una vita sedentaria e piena di stress lavorativo, ma anche una bassa autostima. Chi sporge il petto all’indietro, arretrando le spalle, ha la tendenza a prevalere sugli altri.

Per quanto riguarda la schiena dritta, ci sono degli esercizi da seguire. Ma prima di tutto, è consigliabile concentrarsi sulla respirazione: inspirare e espirare profondamente aiuta a riacquistare una postura corretta. Un altro esercizio utile per allungare e rafforzare la schiena consiste nel distendersi supini con le braccia lungo i fianchi; quindi, piegare una gamba e portarla al petto con il braccio opposto, contemporaneamente l’altro braccio viene esteso verso l’alto. Mantenere questa posizione per 15 secondi e ripeterla tre volte.

schiena scoperta

Oltre agli aspetti psicologici, è importante prendersi cura della schiena anche con le giuste attenzioni cosmetiche. Brufoli e punti neri sono più comuni in questa zona rispetto ad altre. Ciò è dovuto alla presenza di ghiandole sebacee che, per gran parte dell’anno, vengono costantemente a contatto con tessuti inadeguati e spesso sintetici.

Per risolvere il problema delle imperfezioni sulla schiena, è consigliabile utilizzare scrub salini da massaggiare con l’aiuto di una spazzola con manico. Coloro che hanno la pelle sensibile possono optare per una lozione esfoliante a base di acidi della frutta. Questo trend è diventato virale su TikTok: basta versare la lozione su una garza sterile e passarla sulla parte superiore della schiena (almeno fino a dove si riesce) e sulle spalle.

schiena scoperta

Un ultimo passaggio importante è l’idratazione della schiena con una crema specifica, evitando di occludere i pori e ritrovarsi con brufoli e punti neri come all’inizio. In estate, durante la permanenza in spiaggia o indossando un top, non dimenticate mai di applicare una protezione solare SPF 50 sulle spalle, che sono più esposte, e anche sulla nuca se avete i capelli raccolti.

Di sera, per mettere in risalto una schiena scoperta, potete seguire il segreto delle star: utilizzate una BB cream per il corpo (o un fondotinta leggero) e un velo di illuminante solo sui punti in evidenza, come le spalle superiori, il centro della colonna vertebrale per slanciare la silhouette (chiedendo aiuto, se necessario) e sulle fossette di Venere per un tocco sexy!

schiena scoperta

Chi desidera nascondere i “rotolini” può optare per una scollatura a metà schiena. Coloro che vivono il proprio corpo con maggior serenità possono osare con scollature posteriori mozzafiato. Se avete dei tatuaggi sulla schiena, mostrateli! Quando se non in estate? La schiena nuda è il piccolo brivido che rimanda all’euforia delle donne della Bella Epoque, sì anticonformiste, ma maestre d’eleganza sofisticata.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment