Home » H&M lancia la raccolta di abiti usati, Bring It!

H&M lancia la raccolta di abiti usati, Bring It!

by Paola Ferrario
192 views

Dal 2013 a oggi H&M ha raccolto 40.000 tonnellate di abiti usati, grazie a una campagna a livello globale che invita i clienti a portare in tutti i negozi del marchio e in qualsiasi giorno dell’anno, i capi e i tessuti che non usano più, di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione. Il progetto Close the Loop ha un nuovo obbiettivo: raccoglierne almeno 25.000 tonnellate ogni anno fino al 2020.

L’iniziativa rilanciata con Bring it – Portali da noi da H&M, introdotta dal video realizzato da Chrystal Moselle, ha un unico scopo quello di sensibilizzare tutti gli acquirenti di moda sull’importanza del recupero di abiti vecchi e dismessi che possono essere riutilizzati, trasformati e rigenerati, evitando oltretutto di intasare inutilmente le discariche. Quindi ora leggete con attenzione questi punti:

    • Il vostro armadio è popolato, senza soluzione di continuità, da capi e accessori che meriterebbero di andare in pensione dopo anni di onorato servizio.
    • Nel vostro guardaroba i top che contate con macchie inguaribili e aloni resistenti alla tenacia della lavatrice superano quelli sani.
    • Gli strappi sui jeans sono decisamente fuori tempo massimo.
 

Layer the biker jacket with soft florals – it’s everything you need for the new season. #HM

Una foto pubblicata da H&M (@hm) in data:

Se avete risposto sì ad almeno uno di questi status, esiste un solo rimedio da seguire: portare i capi del vostro armadio da rottamare da H&M e aderire così alla campagna! Così facendo allungate la durata di un indumento, svuotate il guardaroba e siete pronte per fare di nuovo shopping. Cosa ne pensate del progetto? Trovate utile l’iniziativa?

Image Source: Instagram

You may also like

Leave a Comment