Home » Estate 2020: i riflettori sono puntati sui piedi

Estate 2020: i riflettori sono puntati sui piedi

by Paola Redaelli
0 comment 36 views

Secondo Monsieur Dior “l’eleganza di una donna si giudica dai piedi”. Credo che ora come ora – con l’allungarsi delle belle giornate e l’estate alle porte- questa frase sia più che azzeccata. Infatti sono fermamente convinta che prima di ogni cosa ci si debba prendere cura della bellezza dei propri piedi quotidianamente applicando una buona dose di crema: nello specifico io utilizzo la Crema Piedi de L’Occitane con burro di Karité, arnica e lavanda, ideale per piedi screpolati e stanchi soprattutto dopo una giornata passata sui tacchi. Altri 2 prodotti molto validi sono la Crema Levigante per piedi screpolati con Alghe Rosse del Pacifico, Estratti di Rafano e Salice Nero da applicare specialmente sui talloni e sulla pianta del piede per favorire un effetto esfoliante e far sì che la pelle diventi morbida e compatta e la Crema rinfrescante e defaticante con Alghe Rosse del Pacifico, Estratti di Edera e Ginkgo Biloba per piedi e gambe. Entrambi i prodotti sono de L’Erbolario.
Poi una volta ogni due settimane mi concedo una bella pedicure dalla mia estetista di fiducia e scelgo uno smalto che esalti la bellezza delle unghie e dei miei piedi. Solitamente un bel rosso d’effetto! Infine, ma non per importanza, presto molta attenzione anche alla scelta della scarpa che deve essere abbinata al mio look a seconda del momento della giornata. Non solo décollété, ma anche ciabattine, espadrillas e sandali.  Tra le proposte Dior mi sono innamorata della ciabatta Dway con soletta in cuoio e l’elegante motivo della Rosa Mutabilis. Ma nella mia wish list figurano anche le Espadrillas Dior Granville con zeppa in corda e in cui il motivo Oblique Blu scuro occupa l’intera calzatura. E ancora le ciabattine Sergio Rossi + Manebi dotate di grande rouches in un delicato rosa pastello: del resto cerco anche la comodità, soprattutto quando spingo il passeggino!
Amati per la loro comodità, i sandali e le ciabatte firmati Birkenstock non perdono il loro primato e restano tra i modelli più utilizzati nella stagione calda anche da vip ed influencer: io personalmente ne ho sempre avuto un paio che usavo nel tempo libero e in vacanza per tutta la stagione. La caratteristica principale di questi modelli è senza dubbio il plantare che si rifà all’impronta lasciata dal piede nella sabbia.
Se invece volete puntare a calzatura davvero fashion, vi consiglio i sandali Delphi 100 di Jimmy Choo per essere chic in ogni momento della giornata! Tra le proposte Casadei il sandalo Julia Skorpios in pelle intrecciata è caratterizzato da un effetto crochet vedo-non vedo perfetto per una serata in città e ovviamente in qualche località balneare. Molto elegante è anche Blade Storm per vere e proprie esperte di stile! Siete pronte a mostrare i vostri piedi? 

Image Source: Mytheresa.com – Pinterest – L’Occitane

You may also like

Leave a Comment