Home » Pazze per il pizzo!

Pazze per il pizzo!

by Federica Livio
230 views

pizzoVedo non vedo, seduzione e mistero, trasparenze audaci inframezzate da un alone di purezza retrò: ad inaugurare la bella stagione torna prepotentemente il pizzo, che invade le passerelle di moda per la P/E 2016.
Io personalmente lo adoro, penso che dia quel tocco in più ad ogni outfit!
Merletti, pizzi e trine orlano abiti e gonne, dando vita a tessuti leggeri e preziosi; l’orpello merlettato interessa anche la lingerie, decorando culotte e slip a vita alta in perfetto stile Belle Époque.
Un intimo che dev’essere indossato per piacere e per piacersi, con la consapevolezza di una seducenza d’altri tempi.
Trionfano il bianco e nero e le tonalità neutre, ma non manca il Rosa Quarzo, elegante e vintage come suggerito da Pantone 2016. Total white per Balenciaga: pizzo bianco per romantici abiti boho chic e camicette impalpabili, ma anche per le sleepers ai piedi di tutte le modelle. Ad autorizzare il pizzo colorato ci pensa Gucci, che suggerisce bande colorate e accostamenti nuovi. Ma non finisce qui, il pizzo entra anche nelle calzature: la collezione Rainbow Lace di Dolce&Gabbana propone una speciale gamma di décolleté in due altezze di tacco e di graziose pantofole in un’ampia varietà di pizzi colorati, riproducendo la magia dell’arcobaleno.
Pizzo sì, ma attenzione a non esagerare: cercate di dosare con intelligenza e gusto i dettagli merlettati, altrimenti si rischia di assomigliare al centrotavola della nonna!

Photo: Sito Dolce&Gabbana e Pinterest

You may also like

Leave a Comment