Home » Non sarebbe inverno senza il cappotto!

Non sarebbe inverno senza il cappotto!

by Opinion Leader
0 comment 57 views

Proteggersi dal freddo delle serate invernali ed essere chic è possibile ragazze: basta completare il look con un cappotto adeguato all’occasione, e il gioco è fatto. È una questione a cui si pensa sempre troppo tardi: va bene scegliere per le serate più chic e mondane il vestito perfetto, le scarpe più glamour, gli accessori più indovinati, ma tutto questo non basta. Una volta all’aperto è il cappotto a determinare lo stile che si ha, ecco perché è così importante. E non si tratta solo di pochi minuti: spesso e volentieri si finisce per passare le serate all’aperto e in quei casi la faccenda diventa a dir poco “pressante”. Scegliere un cappotto che protegga dai rigori invernali e che allo stesso tempo non sia un compromesso su stile ed eleganza non è impossibile, bisogna solo prepararsi per tempo, evitando così di dover ripiegare su scelte veloci e, magari, non giuste. Naturalmente, come accade con qualsiasi tipo di look, le soluzioni sono tante: si passa dai modelli più ricamati e barocchi a quelli più puliti e minimali .Lana, cashmere e tweed dal tocco elegante si alternano alle creazioni in pelliccia ecologica e teddy bear coat dal sapore più contemporaneo. Corti e lunghi, con cinture o profili a contrasto, le novità in fatto di capispalla vi conquisteranno per lo stile semplice così come per gli inserti esclusivi. Una volta optato per lo stile, si passa a un altro fattore essenziale, le proporzioni, bisogna ricordare sempre con cosa lo si indosserà.

Le giacche più corte e svasate funzionano bene sulle più sottili, mentre i cappotti a vestaglia, lunghi e avvolgenti, sono un’ottima soluzione per qualunque tipo di fisico, a patto che non si sia troppo minute (in quel caso si rischierebbe di sparire). Se si preferiscono i look più androgini, allora meglio conservare lo stesso approccio, onde evitare rimescolamenti un po’ troppo azzardati, e se ad attrarvi sono i modelli più sontuosi, come quelli di Dolce&Gabbana per intenderci, allora meglio rimanere sul semplice con il resto della mise: il troppo stroppia, sempre. Mai dimenticarlo.
Quest’anno il modello giusto è un Teddy Coat oversize a sei bottoni con revers, maniche extra-long, interni tartan e mega-tasche applicate che veste perfettamente per tutte le silhouette, anche le più curvy.
I saldi sono appena iniziati, un’occasione da sfruttare per trovare il cappotto giusto per noi!

Image Source: @hm – Mango – Zara

You may also like

Leave a Comment