Home » La favola di Dolce&Gabbana

La favola di Dolce&Gabbana

by Paola Redaelli
264 views

Dolce&GabbanaChi da bambina non ha mai sognato di diventare una principessa come nella più classica delle favole? Dolce&Gabbana hanno realizzato questo desiderio!
Durante la Settimana della Moda milanese appena trascorsa, la casa di moda, quasi in qualità di Fata Madrina, Dolce&Gabbana ha presentato una collezione speciale, in cui i due stilisti hanno saputo ricreare un’atmosfera particolare, un mondo scintillante intriso di magia….
In un’ambientazione fiabesca, con una carrozza, un orologio e un libro di favole, le modelle hanno indossato abiti sfarzosi, ricoperti di lustrini nelle tonalità più classiche accanto al rosa acceso e al rosso, pailettes e preziosi ricami…Ed ecco fare la loro comparsa sui capi i topini di Cenerentola, l’orologio del Bianconiglio, il candelabro de La Bella e la Bestia: i patch ricamati e i motivi degli accessori sono un rimando all’ispirazione del mondo delle favole, ma per niente letterali, creando quindi, un sogno fiabesco che può diventare realtà per la donna contemporanea, una principessa del 21 esimo secolo, che non rimane rinchiusa nel suo castello ad aspettare il suo principe, ma vive a pieno la sua vita e il principe se lo cerca da sola.
Abiti da sogno, lunghi, con gonne leggere e trasparenti con motivi floreali ricamati sul tulle nero, abiti sottoveste indossati sotto a maxi cappotti con rose tridimensionali applicate, quasi fossero dei mantelli, vestitini in seta, gonne ampie alla caviglia, ma anche tailleur a pantaloni ispirati alle uniformi dei principi.
Spiccano anche gli accessori: le borsette decorate si ispirano ai bauli e tra di esse non si può non ricordare quelle a forma di lampadario o carrozza.
Ed ancora scarpette di cristallo, decolletè e mary-jane, iper decorate e preziosissime, persino con pon pon di pelliccia, contrapposte a stivali massicci.
Un trucco effimero sui toni dell’oro e acconciature particolari, con frange colorate, bottoni e fiori applicati a cerchietto che completano il look della principessa contemporanea.
E, mentre si dimentica il presente, il sogno realtà diverrààà…

Dolce&GabbanaDolce&GabbanaDolce&GabbanaDolce&GabbanaDolce&Gabbana

Photo: Sito Dolce&Gabbana

You may also like

Leave a Comment