Home » Kill The Beast Band: energia rock contemporanea

Kill The Beast Band: energia rock contemporanea

by Federica Livio
0 comment 54 views

Che musica ascolti?! Una domanda spesso banale, ma che altrettanto spesso ci dice qualcosa riguardo alla persona a cui viene rivolta. La musica ci identifica e ci rappresenta, è un mezzo per elevarci. La musica è sempre ricerca. Ricerca del suono, ricerca dei contenuti: note, parole e immagini che producono energia.
Ecco chi sono i Kill The Beast Band, i componenti di una nuova band musicale rock affacciatasi sulla scena nel 2018.
Persone che la musica la fanno per passione, con voglia e grinta: ecco cosa ci hanno raccontato.

Kill The Veast Band

  • Chi sono i musicisti di Kill The Beast Band e come nasce la band?

Wolf, cantautore (musica e testi), frontman e chitarra acustica iniziò circa nel 2011. Ha lavorato con alcuni arrangiatori iniziando a imparare come arrangiare e come lavorare in uno studio di registrazione. Allo stesso tempo ha studiato regia cinematografica, tecniche di ripresa, come scrivere soggetti e sceneggiature di film, montaggio e post produzione. Dopo circa 3 anni, Wolf incontra The Eye che si unisce alla band occupandosi del sito Web e di tutta la grafica della band: The Eye of what there is behind. Dopo circa altri 2 anni, Wolf incontra The Wizard che si unisce alla band come arrangiatore e tecnico del suono: The Wizard of the Sound. Wolf e The Wizard studiano per circa 1 anno il suono della band: non l’arrangiamento della prima canzone, ma il suono che la Kill The Beast Band doveva avere. La Kill The Beast Band è stata lanciata dopo circa 8 anni di duro lavoro: sono sul mercato dal 2018. Ora sono una rock band e un’etichetta discografica che collega musica e cinema: per ogni canzone hanno una cover e un video stile mini-film.
Ogni brano è un singolo, non fanno canzoni solo per riempire un CD. Credono sia nella musica che nei contenuti: Rock anni ’70 -’80 (Un Muro di Suono) con testi che parlano della vita vera. On The Air su molte radio and magazine in Italy, California (Los Angeles, San Diego, San Francisco, Santa Clarita and others), UK (London, Lankaster, Manchester, Daventry, Portsmouth and others), Wyoming (Sheridan and others), Oklahoma (Norman and others), Illinois (Chicago and others), Florida (Tampa and others), Michigan (Detroit, Owosso and others), Tennessee (Nashville and others), Texas (El Paso), New Mexico (Albuquerque), Canada (Mississauga and Barrie in Ontario, Lethbridge in Alberta and others), Brazil (Natal), Germany (Stuttgart) and Spain (Córdoba).

  • Che ruolo ha la musica per voi e cosa volete comunicare con la vostra musica?

Kill The Veast Band

La Kill The Beast Band vuole scuotere le anime, dare spunti di riflessione, dare energia e carica, fare dimenticare per un momento la quotidianità con i suoi problemi, fare catapultare in un mondo parallelo, aprire orizzonti nuovi, condividere problemi, non fare sentire soli, parlare degli ultimi e tutti sono ultimi in qualcosa e comunque sapere che ci sono problematiche di un certo tipo può aprire la mente anche a chi non ha esattamente quella tipologia.

  • I vostri video sono piccoli film che raccontano storie di problematiche sociali: chi scrive gli script?

Wolf si occupa della scrittura del soggetto e della sceneggiatura, della regia, del montaggio e post produzione, casting e location.

  • Nel 2020 esiste ancora il rock?

Difficile pensare che un giorno il Rock possa morire o scomparire. Sicuramente ora è ancora fortemente e principalmente legato a band storiche.

Kill The Veast Band

  • Qual è il vostro target?

Entrare nella leggenda: una nuova band nella magnifica storia del Rock. Il pubblico che ascolta Rock vero deve ascoltare le band che hanno iniziato negli anni ’70 e ’80, vogliamo portare una nuova band con nuove canzoni in questo firmamento.
Kill The Beast Band Motto: Stay With Us, Share Your Soul, You Are Not Alone Anymore
Kill The Beast Band Socials: Youtube – Facebook – Twitter – Instagram

Grazie! Vi auguriamo il meglio per il vostro percorso musicale!

You may also like

Leave a Comment