Torna la jumpsuit, capo chiave al riaffiorare della bella stagione, ideale per donne decise che non amano perdere tempo con gli abbinamenti. Si accosta facilmente a tanti tipi diversi di scarpe: in versione iper femminile con la décolleté oppure casual e dinamica con le sneakers. Un’alternativa elegante ai più ordinari abiti da sera e da cocktail. Un vero statement piece, originale e versatile quanto basta, che risolve ogni problema di look.
È importante però saper scegliere il modello giusto. Se nell’immaginario collettivo è considerata un capo per le più longilinee e le più magre, noi siamo pronti a sfatare il mito. Con qualche piccolo accorgimento e con gli accessori giusti anche le più mignon e curvy posso essere affascinanti con una jumpsuit. Primo consiglio: sceglierne una in cui vi sentite totalmente a vostro agio. Per la sera scegliete tessuti preziosi con dettagli cut-out, drappeggi, volant e top in pizzo: è così che le indossano anche le star, da Victoria Beckham a Bella Hadid. Preferite inoltre le stampe floreali colorate ma sobrie e lasciate perdere tutti ciò che è animalier. A chi ha una silhouette più florida consigliamo di scegliere un modello con cintura che definisca il punto vita e dei pantaloni ampi e scivolati.
Il modello più sexy è quello in total black, arricchito da pizzi e trasparenze, da abbinare rigorosamente ai tacchi. Quelle con le stampe tropicali, invece, portano un pò di esotismo in città, ma attenzione agli abbinamenti, meglio da combinare con accessori tinta unita. Per i modelli più classici vi basteranno un paio di altissimi sandali in pelle e una clutch preziosa per completare il vostro look. Chi preferisce le flat può optare per un paio di sandali gioiello e una perfetta pedicure.
Image Source: Instagram e Pinterest