Home » Piacersi: ecco il segreto svelato da Francesca, fondatrice di Beyouty

Piacersi: ecco il segreto svelato da Francesca, fondatrice di Beyouty

by Federica Livio
0 comment 68 views

La bellezza non è solo un vezzo, dovrebbe essere uno strumento per sentirsi più sicure di se stesse, un mantra da ripetersi quotidianamente, un mezzo di comunicazione della propria interiorità.
Ce lo spiega Francesca Ragone, fondatrice di Beyouty: una Lookmaker che ci insegna a comunicare la bellezza, quella con la B maiuscola, quella che va oltre il visibile.

  • Ciao Francesca, che bel progetto hai creato! Leggendo la tua bio, hai un bagaglio formativo ricchissimo. Quando e come hai capito che questa era proprio la tua strada?

Ad un certo punto della mia vita ho sentito che il percorso professionale che stavo portando avanti non miBeyouty apparteneva più. Ero ingabbiata in schemi fissi ed avevo bisogno di ritrovarmi, di esprimere la mia natura creativa. Così, in un momento di grande sconforto, ho trovato il coraggio di cambiare. Beyouty è stata la risposta innanzitutto a me stessa. Un brand che racconta la bellezza dell’anima che si palesa attraverso l’aspetto esteriore. Tre parole Be you, Beauty e Beyond la cui unione rappresenta un mantra: piacerti. Come sei. Il percorso professionale che si è sviluppato nel tempo è soprattutto un percorso di vita da condividere con chi incontro.

  • Come “percepisci” la bellezza insita in ogni donna e in che modo la fai emergere?

Quando una donna si affida a me c’è una prima fase di conoscenza durante la quale ascolto la sua storia, le sue esigenze e mi lascio trasportare dalle sue emozioni. Il suo sentire, la sua parte emozionale è per me il punto di partenza per far emergere attraverso la tecnica, la bellezza che comunica. Solo in questo modo trucco, parrucco e stile diventano strumenti utili, non solo un semplice vezzo.

  • La bellezza è terapeutica, siamo d’accordo?! Ci parli del tuo servizio di look teraphy?

Quando ci guardiamo allo specchio e la nostra immagine esteriore combacia con quella interiore, siamo più sicuri di noi stessi, affrontiamo il mondo in maniera differente. La Look therapy è un percorso che aiuta a trovare la vera immagine di sé ed a comunicarla all’esterno. La cura del look diventa terapia ed un filo di rossetto rosso, un giro di perle o un nuovo colore di capelli può contribuire a generare autostima ed a farci sentire belle ma soprattutto bene.

Beyouty

Cosa dovrebbe fare ogni donna appena si sveglia al mattino?

Guardarsi allo specchio ed indossare il suo sorriso più bello per affrontare con grinta una nuova giornata.

  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Il mio lavoro è in continua evoluzione, ogni giorno nascono nuovi spunti e nuove occasioni. Sicuramente diffondere il messaggio di Beyouty e far conoscere l’attività di Lookmaker è la mia priorità per il futuro, assieme a tanti progetti che vi svelerò pian piano attraverso i miei social. Uno in particolare sarà pronto per fine anno ed è un nuovo piccolo grande sogno che prende forma. Continuerete a seguirmi, vero?

Noi ti auguriamo di realizzare questi tuoi progetti e ti ringraziamo per il tuo tempo Francesca! Sicuramente, i tuoi consigli potranno essere utili anche a noi!

Image Source: @BeyoutyLookmaker

You may also like

Leave a Comment