Home » Giambattista Valli per H&M

Giambattista Valli per H&M

by Federica Livio
254 views

È ormai nota ai più la designer collaboration tra Giambattista Valli e H&M. La collaborazione, il cui nome preciso è #Project🖤 #GiambattistaValliXHM, è stata svelata nientemeno che all‘AmfAR Gala di Cannes: le testimonial di questo lancio sono state Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch, che hanno indossato i key-pieces della collezione. Nato e cresciuto a Roma, lo stilista Giambattista Valli ha lanciato il suo marchio di Haute Couture e accessori nel 2005 a Parigi. Il brand è noto per i suoi abiti da “mille e una notte”, cifra stilistica che contraddistingue anche la capsule collection realizzata per il colosso del fast fashion H&M. La collezione, infatti, si compone di una serie di abiti da festa in edizione limitata e di completi maschili dal taglio sartoriale, prima incursione dello stilista nel menswear, oltre ad alcuni accessori. La pre-collection è già disponibile dal 25 maggio su hm.com e in 12 negozi H&M in tutto il mondo, a Milano nel punto vendita di Piazza Duomo 25. La collezione completa sarà in vendita in tutto il mondo dal 7 novembre 2019. Cambiano quindi le regole, perché non dovremo aspettare poi molto dall’annuncio della collezione alla vendita vera e propria! Giambattista Valli, 19esimo designer a collaborare con H&M, ha affermato:

Sono entusiasta di questa collaborazione: H&M mi dà l’opportunità di portare quelle che sono la mia visione di stile e la mia celebrazione della bellezza a un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere il mio amore per la bellezza e poter essere parte dei “momenti felici” di tutti, per aiutare a creare storie d’amore in tutto il mondo.

Anche Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M, si è detta entusiasta della collaborazione. E noi non vediamo l’ora di provare i meravigliosi abiti iper-femminili di tulle rosa!!

Image Source: © Jamie Stoker

You may also like

Leave a Comment