Home » L’eleganza del grigio

L’eleganza del grigio

by Paola Ferrario
374 views

grigioNo, non parliamo del protagonista del libro 50 sfumature di grigio, ma del colore della perla, del fumo delle metropoli e di quei fini tessuti per realizzare abiti sartoriali da uomo o da donna. Il grigio sembra essere il nuovo non-colore di tendenza. Gli abitudinari dei classici total black o total white dovranno abbracciare questa nuova tendenza, il grigio inaugura una nuova era. Età dei metalli, acciaio, leghe leggere e argento nella versione più futuristica. Moderno e attuale, ma classico senza tempo, il grigio è un colore che rappresenta la pace e l’equilibrio, è tranquillo e sicuro e certamente è il neutro perfetto.
Lo ritroveremo in gonne e vestiti bon ton ispirati all’indimenticabile Audrey Hepburn, in pullover di lana over-size, nelle tute minimal per uno stile più metropolitano.
Triste? Per nulla.
Anonimo? Parliamone.
Banale? Affatto.
Almeno per quanto riguarda questa stagione, il grigio è il nuovo nero. É il nuovo must have. É quel nuovo colore digrigio riferimento quando non sai cosa mettere.

  • Per uno stile femminile: gli anni ’50 continueranno a fare moda anche in autunno, la gonna di panno si allunga al ginocchio, il foulard si mette al posto del cappello. È un look per chi ama essere impeccabile al lavoro.
  • Per un look maschile: una proposta potrebbe essere un cappotto maxi, da abbinare a un tubino dello stesso peso. Forse è uno stile un po’ austero ma se lasci la gamba nuda l’effetto è più leggero. Usa questo look per le giornate più formali in ufficio.

E voi quale sfumatura di grigio preferite?

Image Source: Geox.it – Getty Images

You may also like

Leave a Comment