Home » Diego M: il Re dei Piumini!

Diego M: il Re dei Piumini!

by Opinion Leader
0 comment 855 views

Capi facili ma che si trasformano, che si possono portare al mattino per andare a fare la spesa e poi, grazie alla loro modularità, sfoggiare a Cortina, di sera, senza sfigurare.
Giacche reversibili, tessuti tecnici, lavorazioni innovative: la donna di Diego M è attenta all’eleganza ma non rinuncia alla versatilità, per essere pronta ad ogni occasione.
Diego M è un’azienda a conduzione familiare di Verona, il nome del marchio deriva dal nome Diego e Manuela (sua moglie).
In occasione del Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, ospitato annualmente in Fiera Milano a cui ogni anno questo brand partecipa, abbiamo avuto occasione di intervistarlo.

  • Diego-MIn vista della prossima apertura del suo nuovo store a Milano in Piazza San Babila, quali sono le sue aspettative per il futuro?
    La mia aspettativa per il futuro è di riuscire a creare uno store monomarca che fungerà da concept per chi sarà interessato a replicare il progetto nelle principali città del paese e del mondo.
  • É pienamente soddisfatto di dove è arrivato o ha qualche recriminazione da farsi?
    Sono soddisfatto anche se si poteva arrivare a questo punto più velocemente, ma visto che abbiamo raggiunto questo traguardo solo con le nostre forze possiamo ritenerci appagati.
    Comunque la strada è ancora lunga, gli obiettivi che ci siamo prefissati molto ambiziosi quindi cercheremo di bruciare qualche tappa per raggiungere i nostri traguardi più velocemente possibile.
  • Visto che la sua produzione è interamente effettuata in Italia, cosa ne pensa del Made in Italy e delle istituzioni che dovrebbero tutelarlo?
    Noi ci siamo tutelati da soli, in primis abbiamo registrato il marchio in tutto il mondo e teniamo costantemente monitorata l’eventuale apertura di un marchio similare al nostro. Penso che tutte le aziende dovrebbero fare questo tipo di attività e per quanto riguarda noi crediamo più in noi stessi che nello stato.
  • Mi definisca la sua nuova collezione in tre parole.
    Sicuramente una collezione che ha varie sfaccettature, molto facile da portare ma nello stesso tempo con molti accorgimenti, infatti il capo si può trasformare diventando così adatto per ogni occasione.

Diego-M - PiuminoManhattanDiego-M---PiuminoManhattan_1 

  • Nel mondo della moda in cui non c’è forse più niente da inventare, quale ritiene sia il suo punto di forza?
    Innanzitutto la parola d’ordine è passione. Ogni anno mi chiedo sempre cosa riuscirò a tirare fuori per la prossima collezione ma la passione mi aiuta a trovare, come quest’anno, particolari che ci differenziano dagli altri marchi.
    Secondo il mio punto di vista lavorare con passione premia e aiuta a trovare sempre nuove idee.

Ringraziamo Diego M per la cortesia con cui ha risposto alle nostre domande.
Lasciamo a voi il giudicare mie care Opinion Leaders la nuova collezione che potrete visionare anche sul sito www.diegom.it oppure in uno dei punti vendita situati nel paese.

You may also like

Leave a Comment