Home » Converse Icone Pop!

Converse Icone Pop!

by Paola Ferrario
172 views

Eclettico come pochi, Andy Warhol ha saputo sfruttare tutta la sua creatività, riempiendo gallerie d’arte di…barattoli di pelati e ritratti di Marilyn: e perché non sfoggiarli sull’iconica CT All Star oppure su una linea di abbigliamento apposita?
Converse ha lanciato, per chi se lo fosse perso, la nuova capsule collection ispirata al celebre Andy Warhol, padre della Pop Art.
Secondo Andy Warhol “l’arte” andava consumata come qualsiasi altro prodotto commerciale.
Ed è proprio quello che Converse ha cercato di fare: traslare il genio di Warhol sulle proprie scarpe, rendendo l’arte facilmente fruibile a qualsiasi tipologia di cliente, alla massa. Così, la collaborazione dell’artista e di uno dei marchi più eminenti del mondo del fashion business ha dato vita a qualcosa di straordinario, una fusione tra arte e moda sulla scarpa icona e pietra miliare della linea Converse: la Chuck Taylor.
Parte dei proventi di questi imperdibili modelli, creati in collaborazione con la Andy Warhol Foundation, andranno, poi, proprio alla Fondazione, che da sempre supporta e sostiene lo sviluppo delle arti visive.
Un artista innovato che, con la sua professionalità ed ecletticità, ha saputo nobilitare oggetti di uso comune trasformandoli in opere d’arte, concettualmente accessibili e comprensibili da parte di tutti. Per tutti quelli che vogliono camminare sull’arte, difatti, per gli appassionati, per gli amanti della pop art, la speciale collezione di Converse è disponibile presso i rivenditori specializzati e lo shop-online ufficiale del brand. Una linea interamente focalizzata su un tema principale: la celebre Campbell’s Cans Soup. La variante più originale vede tutta la silhouette della Chuck Taylor rivestita dall’etichetta della zuppa e, come nelle lattine originali, il colore di fondo cambia in base agli ingredienti della zuppa stessa. Avremo così, la tomato soup in rosso e la vegetable soup in blu. Il modello in bianco invece, ripropone sulla parte laterale la serigrafia di tre barattoli riprodotti in rosso, nero e azzurro. La linea di sneakers low-top sfoggia una stampa collage raffigurante una serie di piccole lattine e comprende tre versioni: una total black tono su tono, una multicolor ed una bianco/nero.

La redazione di The Opinion Leader augura a tutti una buona Pasqua!

You may also like

Leave a Comment