Home » Come fare shopping da H&M!

Come fare shopping da H&M!

by Paola Ferrario
222 views

I colossi del fashion come H&M e Zara hanno rivoluzionato completamente il modo in cui facciamo shopping. Le nostre mamme erano abituate un’esperienza in negozio completamente diversa. Entravano in un negozio molto più piccolo e ordinato, le commesse le accoglievano con il sorriso smagliante, facevano vedere loro le novità della stagione, consigliavano le taglie, i colori e anche le tendenze. Noi oggi le tendenze le conosciamo già, sappiamo che colori vogliamo e non vogliamo. Eppure, ci siamo ritrovate tutte in un negozio di H&M, Mango e simili, sommerse da centinaia di vestiti, e pensare “non trovo niente”. Per fortuna ci ha pensato Ashley Cook ex commessa di H&M a chiarirci un po’ le idee. Nei suoi quattro anni di lavoro per il colosso svedese ha raccolto un po’ di trucchi per fare shopping in modo intelligente nei negozi del brand in punti in un articolo su popsugar.com.

Una vera e propria guida allo shopping per semplificarci la vita!

    • Potete avere sempre uno sconto quando acquistate da H&M: come? Semplicissimo, basta portare in cassa i capi che non usi più per ricevere buoni sconto per i tuoi acquisti successivi.
    • Pensate a cosa avete bisogno e cercate nel posto giusto:”I capi di H&M sono divisi per concept”, spiega Ashley. Ecco quali sono. Everyday sono quelli che vi trovate di fronte appena entrate in negozio e sono i capi basic per tutti i giorni, riconoscibili dall’etichetta bianca con la scritta H&M. Trend, vicini ai capi basic si trovano quelli più fashion, le ultime tendenze. Non si trovano in tutti i negozi e hanno l’etichetta color crema. By Night, lo dice il nome stesso, sono i capi. Li riconoscete dall’etichetta oro o nera e, proprio come i pezzi trend, si trovano solo in store selezionati. Divided, la linea più giovane e fresca di H&M, quella per le ragazze, i capi di questa collection costano un po’ meno, ma a scapito di un po’ di qualità. L’etichetta è nera con la scritta DIVIDED. Divided Grey, la versione più trendy e cool della linea young di H&M. Ha l’etichetta grigia invece che nera ed è disponibile solo in alcuni store.
 

The allure of timeless elegance.💫#HMConsciousExclusive #comingsoon

Un post condiviso da H&M (@hm) in data:

  • Per lo shopping online usate i filtri:  con il filtro “Trend” potete trovare online i capi del momento, che spesso non si trovano nei negozi.
  • Giocate di anticipo: “H&M è la Mecca dei capi basic. Ma, proprio per questo, i capi migliori vanno via subito“. Il consiglio di Ashley è quello di non aspettate e di giocare d’anticipo quando volete acquistare un capo basic. Iniziate ad acquistare ad agosto i capi basic per l’autunno-inverno e a febbraio quelli per la primavera-estate.

Beh, ora non ci resta che entrare in un negozio H&M e provare a mettere in pratica tutti i consigli di Ashley!

Image source: Instagram

You may also like

Leave a Comment