Home » Borsa, borsa delle mie brame… Le it-bag di stagione!

Borsa, borsa delle mie brame… Le it-bag di stagione!

by Francesca Marangoni
0 comment 104 views

Toglieteci tutto, ma non la borsa. E non importa quanti modelli abbiamo nell’armadio, non ne avremo mai abbastanza.borsa Perché portare una borsa con sé non è una semplice necessità di avere un posto dove custodire ciò che ci serve, ma anche e soprattutto la voglia di gridare al mondo il nostro stile, il nostro gusto in fatto di moda e, perché no, anche il nostro mood of the day.
Sull’onda del grande successo di qualche stagione fa, che vedeva Chanel in prima linea, ecco che tornano le borse in PVC. Nell’era dell’economia circolare, la plastica non è solo un materiale di lavorazione che finirà per essere scartato riutilizzato altrove, ma il vero e proprio fulcro di questi accessori che giocano sull’effetto vedo-non-vedo del contenuto. Inoltre, il waterproofle rende perfette per ogni condizione climatica, e quindi perfette anche per le pioggerelline di primavera. Fendi domina questo trend con due modelli davvero imperdibili: il secchiello in PVC trasparente con logo e rifiniture arancioni, un concentrato di buonumore e tendenza, senza però rinunciare alla riservatezza; il logo, infatti, essendo molto ampio, nasconde abbastanza bene quei segreti che solo la nostra borsaborsa dovrebbe conoscere. Che dire invece della rivisitazione in PVC della Peekaboo? Il fascino intramontabile del modello iconico della maison incontra un materiale ‘basic’ e lo eleva nell’Olimpo della moda. In una parola, irresistibile.
Questa primavera decreta anche il successo (ritrovato) della borsa a spalla, che sia una shopper per il tempo libero o un modello più ridotto per portare con noi solo ilborsa necessario. Fra le shoulder bags del momento meritano di essere menzionate la borsa Rainbow di Etro, realizzata in pelle di vitello e rivestita con la stampa Paisley, inconfondibile tratto del brand italiano. Dall’Italia alla Francia con la Saddle bag di Dior, che può essere portata anche a mano o come crossbody bag grazie alla tracolla.
Anche la borsa a mano, con il suo tipico allure bon ton, riesce a ritagliarsi uno spazio notevole nelle collezioni primavera/estate. Se avete un modello evergreen nell’armadio, o magari un modello vintage che vi è stato tramandato, è arrivato il momento di sfoggiarlo ad una cerimonia o per un’occasione speciale. Noi vi proponiamo la borsa a mano di Obag, realizzata con pattina in ecopelle stampa saffiano e manico in plastica dall’effetto bamboo, tutta da personalizzare.

Image source: elle.com; cosmopolitan.it; etro.com; Pinterest

You may also like

Leave a Comment