Home » Arrivano le tinte Nude e Deep Nude per il make-up

Arrivano le tinte Nude e Deep Nude per il make-up

by Giulia Panzetti
157 views

Il trend per il make-up di questo autunno/inverno parla di tonalità tenui, tinte deep nude il quanto più possibile tendenti al nature ed in armonia con i propri colori. Una delle Madame del make-up artist quale Zoe Taylor, ambasciatrice di Chanel UK, consiglia di adottare una palette in cui il tono sia da 1 a 3 volte più scuro rispetto all’incarnato, così da donare al viso un effetto chic e giovanile in grado di enfatizzare i lineamenti. Rossetti ibridi che assomigliano a balsami, trucco dall’effetto vedo non vedo, la scelta di un trucco naturale appena accennato sia per le labbra che per gli occhi ed il viso, questo è il look attualmente più amato da alcune celebrità l’effetto finale dev’essere monocromatico cool.

Deep Nude

Sicuramente più facile da “indossare” per le labbra più fini rispetto alle accese tonalità invernali quali il rosso, i deep nude sono inoltre più facili da mantenere durante tutta la giornata.
Le VIP come Kaia Gerber hanno optato per un look autunnale poco sgargiante, semplice, quasi al naturale, il trucco è molto soft è l’effetto è quello di un volto candido, dolce. Kendal Jenner ha optato per un rossetto effetto matte che si intona perfettamente con il colore degli occhi ed il viso. La stessa Chiara Ferragni ha optato anche lei per colori tenui, in linea con la sua carnagione che siano in grado di risaltare l’azzurro dei suoi occhi.

Deep Nude

L’esperta del trucco Clio Make-up riconferma ancora una volta lo stile labbra nude glossate oppure rossetti nude cremosi o matte, ideali pere un look il più naturale possibile. I principali abbinamenti che si possono distinguere nel make-up rossetto-viso sono 3: per le pelli chiare si consigliano tonalità sul marrone seppia, per le carnagioni medie ed olivastre le tonalità cioccolato al latte ed invece quelle più scure, che vedono una larga scala di scelta, possono scegliere tra toni che vanno dal ruggine a quelli ambrati.
I produttori di rossetti e lipstick che stanno immettendo sul mercato questi prodotti di tendenza al momento sono a centinaia; dai brand più noti come Chanel che propone un lipstick Rouge Coco Gloss, L’Oréal e molti altri ancora a quelli meno famosi ed economici. E tu, hai già scelto il tuo lipstick del cuore?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment