Home » L’App giusta per prendere il sole!

L’App giusta per prendere il sole!

by Paola Ferrario
162 views

Sapete con chi dovete sdraiarvi in spiaggia quest’estate? Con il vostro smartphone! Perché tra un bagno di sole e una whatsappata, con l’App giusta, vi avvisa sulla protezione da usare! Se vi siete già procurate la super cover anti tutto per proteggere il cellulare anche in vacanza, approfittate del vostro inseparabile amico per regalarvi un’abbronzatura dorata e fare il pieno di vitamina D senza rischiare eritemi o scottature.

app

Oltre a usare creme e oli dotati di filtri anti-Uv, non dimenticate di aggiungere al vostro device una delle tante applicazioni che ti consiglio, per esempio, per quanto tempo potete prendere il sole e in quali ore delle giornate vi conviene rintanarvi all’ombra. Così ho scovato per voi le App più utili, che vi aiutino a salvare la pelle!

  • Dermatiti, infezioni, allergie, consigli su come scegliere il sole più adatto su Dermaclub (dermaclub.it), curata da un’associazione di specialisti, trovi tantissime info e news sul pianeta pelle.
  • Tramite un veloce test per valutare lo stato di salute della cute, Fotoskin (fotoskinapp.com), vi aiuta a scoprire il vostro fototipo, cioè la capacità della pelle di reagire ai raggi solari, quanto la pelle è stata compromessa in seguito a un’esposizione continua al sole e il rischio di melanoma.
  • Se avete la pelle chiara, soggetta a scottature, potete sapere al volo se dovete applicare una crema dotata di filtri solari anche siete in città. Come? Dando un’occhiata all’intensità dei raggi ultravioletti sopra la vostra testa grazie a Salvati la pelle (fondazionemelanoma.org). L’App localizza la vostra posizione e vi informa sul livello di radiazione Uv presente nella vostra zona.
  • Siete in spiaggia con un’amica? Attente: tra una chiacchierata e l’altra rischiate di scottarvi senza accorgervene, fidatevi e me è successo! Happysun (happysun.it) grazie ad un timer vi avvisa quando dovete trovarvi subito un posto all’ombra!
  • Zeiiss Uv Detector (zeiss.it) vi aiuta a sapere quali sono le lenti da sole più adatte al vostro fototipo e quando dovete assolutamente indossarle per proteggere gli occhi.
appappapp

Cosa ne pensate? Avete già scaricato alcune di queste App? Come vi trovate? 

Image Source: Shutterstock

You may also like

Leave a Comment