Home » Tendenze make up P/E 2016

Tendenze make up P/E 2016

by Paola Ferrario
220 views

make up

Come ci truccheremo durante la primavera/estate 2016?! Scopriamo le tendenze di make up dagli scatti rubati nei backstage e selezionati per voi da Instagram e Pinterest!
Per l’eyeliner è il momento di lasciare il segno: la tendenza lo vuole grafico e marcato, consideratelo, se vi piace, un modo per sottolineare le personalità forti. O comunque per non passare inosservate.
Le sopracciglia? Più che mai in primo piano! Il ruolo delle sopracciglia è sempre stato quello di incorniciare lo sguardo, ma ora diventano anche un make upterritorio di sperimentazione e creatività. L’effetto finale deve essere comunque con un colore pieno, in tinta con i capelli oppure più scuro o più chiaro a piacere.
Ombretti a tutto colore, soprattutto questa primavera diventa un segno distintivo di originalità e identità che interpreta tanti stili, dal punk all’etnico. Per chi vuole osare, posso consigliare le formule in crema iperpigmentate oppure quelle classiche in polvere più facili da sfumare.
Guane in rosa, dalle nuance fredde e più teatrali come il fucsia a quelle calde che virano al pesca: su zigomi e guance il colore protagonista è il rosa, interpretato in chiave sia romantica e chic sia sexy.
Le formule innovative dei blush, in crema, gel o liquide ci permettono di stenderlo facilmente creando look freschi, in un certo senso il blush rappresenta la versione colorata dello strobing: la tecnica che illumina i punti strategici del viso, tra cui le zone sporgenti come lo zigomo.
make upIl rossetto da indossare questa stagione è opaco, più morbido rispetto al passato e si applica direttamente sulle labbra, con il gesto di una volta molto sensuale. Quanto ai colori si può parlare di un vero e proprio guardaroba fatto di tinte ora più portabili ora più impegnative, dai rosa e nude al fucsia, fino al burgundy.
Sulle unghie possiamo combinarne di tutti i colori. A fare la differenza sono le modalità di applicazione dello smalto. La french manicure torna alla ribalta in una versione più creativa. Per esempio, unghia beige o sabbia e punta scarlatta o nera. Oppure double face con smalto nude in superficie e una tinta pop sotto l’unghia. Altra variante è la “circle french”, un oblò colorato circondato da un profilo a contrasto, come bronzo e rosa o nero e bianco.
Che ne dite di queste tendenze? Cosa ha conquistato il vostro cuore e quale trend vi piace di più: le labbra burgundy, le ciprie correttive o i colori pastello?
Fatemi sapere che sono curiosa (e così decido anche io cosa testare, eheh)!

make upmake upmake up

Photo: Pinterest e Instagram

You may also like

Leave a Comment