Home » Stivali: i modelli più cool dell’inverno

Stivali: i modelli più cool dell’inverno

by Opinion Leader
0 comment 49 views

L’arrivo dell’autunno e dei primi freddi è anche quello degli stivali, che tornano protagonisti dei nostri look invernali e che specialmente quest’anno sono perfetti per tutti, grazie alla grande varietà di silhouette che abbiamo visto in passerella e che adesso vediamo nei negozi e online. Ma quali scegliere? Noi vi suggeriamo alcuni modelli di stivali, scarponcini, anfibi & Co. più cool dell’inverno.

  • Stivaletti con lacci: le prime ragazze a lottare per una maggiore emancipazione femminile nella società passata eranostivali note per indossare stivaletti con lacci in pelle sotto a vestiti lunghi dalla vita molto segnata e lato b in grande mostra. Ecco, questi stivaletti scamosciati con lacci, così super sexy e femminili, sono tornati alla grande tra le tendenze street style della moda autunno inverno 2019.
  • Morbidi: un po’ anni Settanta, con un’allure hippie che si manifesta specialmente nei modelli in camoscio, in realtà si rivelano super chic e addirittura grintosi quando la pelle diventa vernice. Il plus: donano sia a chi ha le gambe magrissime che a chi invece ha il polpaccio un po’ più importante, grazie alle pieghe che rubano la scena e catturano tutta l’attenzione.
  • Sock boots: se già la scorsa stagione erano un must, questa si riconfermano il modello da avere. Non solo perché sono davvero versatili, ne esistono in maglia, in tessuto stretch e pelle, tinta unita e decorati a fantasia, ma anche perché sono davvero comodissimi.
  • Texani: camicie a quadri, salopette, denim, il look da cowgirl è chiaramente uno dei trend di stagione e gli stivali in stile western ne sono la declinazione più azzeccata e modaiola. E anche la più divertente, visto che si va dai modelli più colorati a quelli che dei texani hanno solo i dettagli, per incorporarli al nostro stile senza difficoltà e seguire la tendenza con un pezzo che potremo indossare anche per molte stagioni a venire.
  • Anfibi: i classici sono un must have ma non c’è bisogno di avere un look rock o grunge per indossarli bastastivali sceglierne una variante più femminile, magari con decorazioni o in materiali preziosi come il velluto, per farli diventare le nostre scarpe passepartout di stagione.
  • Rainboots: gli stivali da pioggia che adesso inizieremo a indossare anche quando non sta piovendo a catinelle, grazie alle sfilate che li hanno resi improvvisamente un must have di stagione. Da quelli bassi e colorati ai più classici, sono decisamente un buon investimento perché ci faranno vivere la stagione piovosa strizzando l’occhio ai trend e con il cuore leggero, dato che sicuramente non si rovineranno quando calpesteremo una pozzanghera.
  • Cuissardes: alti sopra il ginocchio, sono sempre stati classificati come gli stivali da femme fatale. Eppure sono un modello che si adatta a tutte le occasioni, basta scegliere il tacco giusto, quello a stiletto è perfetto per le serate sexy, mentre quello spesso e di 5 cm è cool ed elegante, e va benissimo 24 su 24. Così come quello flat, specialmente se elasticizzato: non riuscirete più a indossare altro!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment