Home » Mascara per tutti i gusti: ecco le novità di primavera

Mascara per tutti i gusti: ecco le novità di primavera

by Francesca Marangoni
71 views

Il nostro sguardo ormai è sempre sotto i riflettori. Se da un lato l’obbligo della mascherina nasconde buona parte del nostro viso e non ci invoglia all’acquisto di fondotinta e rossetti, il mascara rimane l’unico elemento make-up sul quale investire per far sì che gli occhi siano il nostro biglietto da visita per il mondo esterno.

Un discreto numero di lanci di nuovi mascara era perciò prevedibile, e le nostre aspettative non sono state deluse. Le case cosmetiche hanno sfruttato la ventata di novità che la primavera porta con sé per stupirci grazie a formule capaci di soddisfare tutti i gusti. Ovviamente va detto che, anche se molto spesso non lo si pensa, il mascara è qualcosa di davvero personale – la scelta dipende infatti dalla dimensione del nostro occhio, dal tipo di ciglia, dall’effetto finale che vogliamo ottenere e molti altri fattori che rendono la ricerca del mascara perfetto una vera e propria impresa. L’obiettivo però rimane sempre lo stesso: uno sguardo magnetico.

Magnetico è l’aggettivo più calzante per descrivere They’re Real! Magnet di Benefit Cosmetics, un mascara extra black con lo scovolino dal cuore magnetico che attrae i piccoli minerali magnetici contenuti nella formula per una lunghezza estrema ed un effetto ciglia a ventaglio. Se avete amato il mascara They’re Real!, best seller del brand californiano, sarà impossibile non innamorarvi di questo.

L’offerta dei prodotti di Nabla è in costante espansione, e l’ultimo in ordine di tempo prende il nome di Vicious, che già dal packaging riesce a conquistare il consumatore. Il punto forte è lo scovolino in elastomero con micropettini ad artiglio che crea un attaccatura piena ed intensa grazie ad un maggiore rilascio della formula, mentre le ciglia vengono aperte per uno sguardo fresco ed irresistibile. La formula è super nera, cruelty free, vegan ed adatta anche a chi indossa lenti a contatto.

Lancôme è uno dei marchi più amati dai consumatori e dai make-up artist, dunque le aspettative sul nuovo mascara Lash Idôle sono davvero alte. Anche qui, il focus è sullo scovolino, e più precisamente sulla forma incurvata che dona volume ad ogni singola ciglia garantendo un effetto listino e senza grumi. Proprio questa forma lo rende adatto anche a chi ha meno manualità con il make-up, o semplicemente per chi cerca un effetto naturale, ma allo stesso tempo elegante ed indimenticabile. 

Ciglia morbide e prive di grumi anche per Divine Lashes di Max Factor, un prodotto must per il 2021. La formula leggera e cremosa si sposa divinamente con lo scovolino dalle setole ultra soft, permettendo la realizzazione di look più naturali con una sola passata fino ad arrivare a ciglia strabilianti con due o tre passate. L’importante è effettuare un movimento a zig zag per includere tutte le ciglia, curvare per estenderle e sottolineare anche la rima inferiore. 

Avete mai sognato di avere un mascara che vi garantisca 24 ore di tenuta impeccabile? Da oggi il sogno può diventare realtà, con Instant Maxi Volume di Deborah Milano. Il segreto è una combinazione di elementi innovativi: leggere fibre dalla forma cava volumizzano ed incurvano le ciglia, le glycoproteine le mantengono idratate e il maxi applicatore garantisce una passata di prodotto uniforme e senza grumi.  

Last but not least, non è una novità tanto il mascara in sè, ma di sicuro lo è il formato. Mini Pillow Talk Push Up di Charlotte Tilbury, che già dal nome suggerisce l’effetto finale, è infatti la versione travel size del famosissimo mascara della make-up artist britannica, che lo rende perfetto per essere sempre portato con noi. 

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment