Home » La salopette in pelle per la stagione fredda

La salopette in pelle per la stagione fredda

by Paola Ferrario
180 views

La salopette, in qualsiasi versione, è un capo che non passa mai di moda. Per molti aspetti può essere considerato un tipo di abbigliamento vintage ma in realtà sono anche tantissimi i teenager affezionati a questo tipo di outfit particolare. Pratiche, originali, uniche nel loro genere, le salopette sono uno status symbol e per molti brand sono diventate letteralmente un modello di punta. Non solo in versione denim, anche per chi veste più abitualmente un genere super chic, c’è un tipo di salopette raffinata ideata da Isabel Marant che ha portato in passerella che non è passata inosservata. 

 

L’outfit nel dettaglio

salopette

Con il suo colore nero e la silhouette affusolata, la salopette di pelle acquista un appeal un po’ rock e un po’ biker. Cosa che manca totalmente alla sua cugina in denim. Ad enfatizzare questo look grintoso arrivano gli stivali cuissard indossati sopra, in perfetto pendant cromatico. Il tocco di styling che fa la differenza è invece quello che gioca con i contrasti di stile. Ovvero l’aggiunta di un maglione dall’aspetto caldo, soffice, romantico e cozy. Il pull è infatti a trecce, in lana mohair e in un colore chiaro. Quello che si ottiene è un insieme che funziona e che si preannuncia come il perfetto look informale ma allo stesso tempo chic della stagione fredda.

salopette

La conferma che questo outfit sia un’idea vincente per l’autunno inverno arriva dal fatto che Isabel Marant lo abbia portato in passerella anche in un’altra variante di colore. La designer ha sviluppato lo stesso tema anche in un mix di colori caldi e tipicamente autunnali, dal ruggine al cognac fino all’arancio bruciato. L’abbinamento con i cuissards sembra troppo d’impatto per essere sfoggiato nella vita di tutti i giorni? Basterà sostituirli con degli stivaletti neri con tacco o con dei classici stivali alti. Vestire con una salopette, di qualsiasi tipo vogliate sceglierla, vi permetterà di portare con voi praticità, personalità e stile senza dover rinunciare alla comodità che contraddistingue questo tipo di abbigliamento, caratterizzato proprio dalle molte tasche e dal taglio comodo che evidenzierà, senza sgranare, le vostre linee!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment