Home » La difficile scelta del fondotinta

La difficile scelta del fondotinta

by Paola Redaelli
0 comment 40 views

fondotintaScegliere il fondotinta non è mai semplice, almeno per me: ho una pelle chiarissima e rischio sempre il maledetto effetto “abbronzatura” con un viso troppo colorato e il resto del corpo bianco latte. Senza dimenticare il tanti temuto e riconoscile stacco tra viso e collo. Un vero incubo. In estate ancora peggio, in quanto mi scotto e divento un peperone. Cosa mettere quindi? Ho provato di tutto ma alla fine nessuno di quelli provati era il fondotinta giusto per me.  
L’altro giorno però sono stata in profumeria e mi hanno proposto due valide alternative: Ultra Le Teint Velvet di Chanel e Dior Foverer. Fortunamente, entrambi offrono ottime prestazioni.  Scopriamoli nello specifico. Ultra Le Teint Velvet di Chanel è perfetto per donare alla pelle un colorito naturale senza stacchi o macchie. La sua consistenza ultrafondotinta leggera garantisce un effetto pelle levigata. Disponibile in 15 nuance, questo fondotinta è particolarmente indicato per pelli da normali a miste per un risultato sorprendente e a lunga durata. L’applicazione è semplicissima: basta solo agitare il flaconcino e applicare il prodotto direttamente con la punta delle dita, senza l’ausilio di pennelli o spugnette. Dall’altro lato, Dior Forever mette in risalto la bellezza di ogni donna giorno dopo giorno: una formula leggera ma arricchita di ingredienti selezionati che mettono in luce tutta la luminosità della pelle. Tra questi, l’estratto di viola del pensiero selvatica previene la secchezza cutanea garantendo un’azione super idratante. L’estratto di rosa, uno dei più usati dalla Maison Dior, fa sì che i pori siano ridotti e la pelle più levigata.
Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up della Maison Dior, dice di questo prodotto:

Il finish mat, se luminoso, è impeccabile. Esalta il viso in qualsiasi occasione. Uniforma il colorito e nasconde rughette e imperfezioni.

Il fondotinta Dior Forever è adatto a tutti i tipi di pelle ed è disponibile in 36 nuance. Ammetto di essere molto indecisa nella scelta: voi li usate?

Image Source: Pixbay.it – Dior.com – Chanel.com

You may also like

Leave a Comment