Home » Il sorriso: un capo di abbigliamento che non deve mai rimanere chiuso in armadio

Il sorriso: un capo di abbigliamento che non deve mai rimanere chiuso in armadio

by Cosimo Convertino
486 views

In una società sempre più di corsa, con mode e stili di vita che cambiano in maniera sfrenata e insostenibile, c’è un solo capo di abbigliamento che non deve passare mai di moda: il sorriso. Diversi studi hanno dimostrato come la società moderna sia sempre più attenta all’apparire piuttosto che all’essere. In poche parole si passa più tempo davanti ad uno specchio o alla fotocamera di uno smartphone piuttosto che su una semplice panchina di legno a godersi un’alba o un tramonto magari prendendosi cura del proprio sorriso e di quello della persona al proprio fianco.

L’importanza del sorriso

sorriso

Chissà quante volte avremo letto la famosa locuzione latina Mens sana in corpore sano eppure non tutti conoscono ancora l’importanza del benessere mentale che inevitabilmente condiziona anche quello fisico. Un semplice movimento facciale che può cambiare le nostre giornate in modo inaspettato e non solo!
Perché ciò che ci rende belli non è soltanto l’outfit alla moda o l’accessorio di lusso specie se chi osserva non ha occhi troppo superficiali e distratti. Allenate il benessere mentale con questi semplici esercizi:

  • Dedicate più tempo alla vostra persona: per motivi professionali o familiari, molto spesso si mette da parte il proprio “IO”. Una vacanza, un weekend in un centro benessere o semplicemente una passeggiata all’alba possono favorire l’eliminazione dello stress garantendo una maggiore tranquillità interiore.

  • Praticate sport: allenarsi in modo costante porta allo smaltimento di tossine non solo fisiche ma anche mentali. Inoltre, con l’attività fisica si possono condividere le proprie passioni con tante persone creando così nuovi legami affettivi.
  • Vita da influencer? No grazie!: siamo ormai circondati da stereotipi fisici che ci impongono in maniera più o mena indiretta dei modi di essere o di fare. Il migliore modello da seguire è il vostro e tocca a voi dimostrarlo ogni giorno.

Tra Hollywood e moda

Ci sono sorrisi del mondo di Hollywood divenuti ormai iconici e che spesso hanno portato anche a vincere il tanto desiderato Oscar. Espressioni magnetiche che hanno incantato e ispirato milioni di persone in tutto il mondo.

 

sorriso

Come ignorare, infatti, quelli di attori e attrici del calibro di Angelina Jolie, Penelope Cruz e George Clooney. Non solo cinema, ma anche moda. Sì perché il sorriso è da sempre espressione di raffinatezza, eleganza, benessere e bellezza e ha portato alla ribalta internazionale modelle e modelli oltre ad aver ispirato intere collezioni diventate poi indimenticabili.

Quando 32 denti valgono più di 32 carati

Non importa quindi avere per forza il capo di abbigliamento o l’accessorio più trendy e costoso del momento. Quando all’alba decidete come vestirvi ricordatevi prima di prendervi qualche secondo per sorridere e a fine giornata, quando tornate davanti allo stesso specchio per mettervi in pigiama, chiedetevi se avete sorriso abbastanza.

sorriso

Prendetevi cura della vostra mente e non solo del vostro corpo perché se l’estetica è per lo più genetica, la psiche è perlopiù una volontà d’essere.
Non c’è gioiello più prezioso di un sorriso a 32 denti. Che sia il vostro o quello delle persone che amate perché la felicità non può essere riposta e abbandonata in un cassetto come un vecchio maglione o un jeans ormai troppo usurato.

Image Source: Getty Images – Pexels

You may also like

Leave a Comment