Home » Il fondotinta è il nostro migliore alleato

Il fondotinta è il nostro migliore alleato

by Francesca Marangoni
84 views

Come per i rossetti, ad inizio 2020 le vendite dei fondotinta hanno subito una notevole battuta d’arresto. Comprensibile, visto l’uso della mascherina. Ma allora come spieghiamo i lanci di nuovi fondotinta da parte di numerosi brand negli ultimi mesi? La mascherina è ancora un oggetto dal quale non ci possiamo separare, eppure questo prodotto di make-up sta registrando buoni risultati in termini di acquisto.

La risposta sta negli schermi. Che sia per lavoro o per piacere, infatti, l’incontro virtuale ha sostituito in gran parte quello fisico, ed il viso è inevitabilmente la parte più esposta agli occhi dei nostri interlocutori. Viene da sé quindi che una base curata sia necessaria per apparire al meglio, ed allo stesso tempo sia anche lo step fondamentale per fare apparire l’intero trucco (viso e occhi) più armonioso. Parola d’ordine: bellezza naturale.

Per rispondere a questa necessità, Givenchy ha aggiunto alla propria collezione Prisme Libre il fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Glow, concepito non solo per coprire, ma anche per idratare e donare luce alla pelle. Un prodotto ibrido realizzato con il 97% di ingredienti di origine naturale che fonde i confini di make-up e skincare. Con un solo gesto la pelle risulta luminosa ed uniformata, ed ogni applicazione contribuisce a migliorare l’aspetto complessivo della pelle. Il fondotinta Prisme Libre è disponibile in 30 colorazioni pensate per abbinarsi all’incarnato ed al sottotono. 

Courtesy of LVMH

 

Anche Clinique non è rimasta a guardare ed ha presentato Even Better Clinical Serum Foundation SPF 20, il nuovo fondotinta che combina una copertura media ed un finish satinato (intermedio fra matte e glow) alla potenza di 3 sieri skincare. L’acido salicilico, la vitamina C e l’acido ialuronico migliorano visibilmente la pelle nel momento dell’applicazione e nel tempo, per un aspetto più radioso ed una pelle uniforme. Le colorazioni disponibili sono 42, e le potete facilmente abbinare a quelle del correttore della stessa linea – Even Better™ All-Over Concealer + Eraser. 

Fra le uscite più chiacchierate degli ultimi mesi (soprattuto per il prezzo, che si aggira attorno ai 60 euro) c’è sicuramente il fondotinta Fluide De Beauté Fini Naturel di Gucci Beauty. Vegano ed animal-friendly, completamente Made in Italy, ha un finish naturale e vellutato, e promette una copertura luminosa e modulabile. Contiene glicerina per garantire un buon livello di idratazione della pelle mentre lo si indossa. 

Non è un fondotinta, ma certamente merita la menzione. Dior Backstage Face & Body Powder-No-Powder della linea Backstage di Dior è una polvere impalpabile che può essere indossata da sola per uniformare l’incarnato, oppure sopra il fondotinta per un aspetto impeccabile e matte. Perfetto per chi desidera una correzione veloce, efficace ed appena percettibile.  

Courtesy of LVMH

Image source: Pinterest;  gucci.com; LVMH Gallery

You may also like

Leave a Comment