Home » Idratazione profonda con la nuova Shiseido Essential Energy

Idratazione profonda con la nuova Shiseido Essential Energy

by Francesca Marangoni
31 views

Sappiamo bene che la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo. Molto spesso tendiamo a pensare al suo benessere per scopi prettamente estetici, ma è essenziale tenere in considerazione la funzione di protezione che esercita. Gli strati più esterni della pelle costituiscono infatti la barriera protettiva, conosciuta anche con il nome di barriera cutanea, che protegge il corpo dalle numerose aggressioni esterne (raggi UV, batteri e sporco) e impedisce la disidratazione trattenendo l’acqua. Tuttavia, se la barriera cutanea risulta compromessa, la pelle è soggetta a perdita d’acqua con conseguente tensione, colorito spento e comparsa di rughe sottili. Nei casi più estremi, a barriera ormai deteriorata, la mancanza di idratazione e quindi di elasticità portano irrimediabilmente alla comparsa di rughe. 

Essential Energy di Shiseido è la linea perfetta per intervenire in questo senso: i prodotti di questa linea forniscono infatti un’idratazione intensa ed a lunga durata, che agisce negli strati più profondi della pelle agendo per prevenire la comparsa dei primi segni del tempo. La chiave di questa formula è l’acido ialuronico RED di Shiseido, mentre completano la formulazione l’estratto di radice di Panax Ginseng per idratare dall’interno e prevenire le rughe sottili, e l’estratto di buccia di Citrus Unshiu per attivare l’idratazione naturale. Già dopo pochi giorni di utilizzo dei prodotti Essential Energy la pelle appare più radiosa ed in salute. 

La linea Essential Energy è composta da due creme viso e relativi refill da 50ml – la confezione infatti è riutilizzabile. Essential Energy Hydrating Day Cream è una crema idratante dalla texture leggera e fresca, perfetta per essere utilizzata non appena le temperature iniziano ad aumentare. Nella confezione è presente una piccola spatola di plastica per permettere di prelevare la quantità corretta di prodotto e per rendere questo step più igienico. L’olfatto è appagato dalle note fresche che si percepiscono non appena la crema viene prelevata; note fresche, floreali ed agrumate, che danno immediatamente la carica necessaria per affrontare la giornata. L’assorbimento della crema è rapido e la pelle guadagna subito un effetto luminoso, di viso sano e riposato. Con l’uso costante, ogni mattino ed ogni sera, i risultati sono visibili già dopo un paio di settimane: le rughe più sottili risultano minimizzate, ed in generale la pelle appare rinforzata ed in salute. 

Per il giorno Shiseido propone Essential Energy Hydrating Day Cream SPF 20, che come suggerisce il nome combina i benefici precedentemente menzionati alla protezione solare. La texture è inevitabilmente più corposa della versione senza SPF, ma comunque non unta e sempre leggera, e l’assorbimento rimane rapido. Anche questa versione è adatta ad essere utilizzata come base trucco. 

Una vera coccola per la pelle e un prodotto realmente efficace che combina idratazione ed azione mirata contro i primi segni del tempo. Un amore a prima vista che difficilmente scorderemo!

Image source: Pinterest 

You may also like

Leave a Comment