Home » Cintura con logo: accessorio must-have per il 2024!

Cintura con logo: accessorio must-have per il 2024!

by Giulia Panzetti
65 views

A tornare in auge dopo diverse collezioni (e diversi anni ormai) sono le cinture con logo firmate dai big della moda.
Scomparso (o quasi) dal 2016, questo particolare modello di cintura pare essere tornato di moda e non solo, a quanto si dice infatti, rappresenta uno degli accessori di punta per la fashion ind. in questo 2024. Il consiglio è quello di rovistare negli armadi ed andare a ripescare quelle vecchie cinture anni ’90 ormai dimenticate.

 

 

Cintura

Idealmente abbinata a look semplici come, ad esempio, il binomio costituito dai jeans skinny e t-shirt oppure con pantalone classico e maglioncino, costituisce l’elemento perfetto per dare un tocco chic e cool all’abbigliamento di tutti i giorni. Indossata da Bella Hadid e made by Gucci, la cintura Buckle con la doppia G è ideale non solo per uno stile casual ma anche, per essere abbinata ad abiti dal tocco più elegante, come, ad esempio, un tailleur sartoriale.
Promossa e adottata per dare un tocco audace all’outfit anche da Irina Shayk, che ne ha sfoggiato una versione made by Hermès. Il concetto fondamentale per indossare questo elegante accessorio è quello di impreziosire l’outfit senza renderlo volgare o troppo vistoso; il look ideale deve seguire rigorosamente alcune regole quali la semplicità ed il minimalismo.

Cintura

Tra le classifiche, ad aggiudicarsi il primato nelle vendite e sicuramente la cintura V di Valentino che praticamente è ormai sold out in diverse boutique online; ideale per essere indossata con gonne, pantaloni e blazer.
A gareggiare con Valentino troviamo Dior, che spopola grazie alla sua versione Reversibile 30 Montaigne, resa tale grazie all’introduzione di un apposito perno. Leggermente più tradizionali, per uno stile duraturo che vada al di là delle tendenze stagionali, troviamo i modelli firmati Prada e Yves Saint Laurent che presentano una fibbia più classica rispetto ad altri brand. Versace invece propone una versione di cintura in chiave (leggermente) barocca, ideale per essere abbinata ad un tailleur ed abiti più eleganti. E tu, hai già scelto il tuo modello di cintura con logo?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment