Home » Christmas Nails: lo stile a portata di mano!

Christmas Nails: lo stile a portata di mano!

by Giulia Panzetti
229 views

Dopo il dress code che vuole in rosso e le scarpe in morbido velluto non potevano mancare le Christmas nails natalizie a fare da cornice ad una delle feste più attese dell’anno. Protagonista nella quotidianità ed ancora di più durante le festività, lo “smalto” si è fatto negli anni l’elemento mai-senza di pranzi, cene ed eventi di ogni dicembre. Elegante, raffinato, stiloso; è quel tocco di classe che completa l’outfit e lo rende ancora più speciale.

Christmas nails

Negli ultimi decenni la nails art è diventata una vera e propria tendenza che segue le regole della moda e si fa moda; l’arte della manicure personalizzata e adattata ad ogni evenienza è la compagna ideale per coloro che amano curare i dettagli. Il trend per questo Natale richiama la semplicità ed i colori classici Natalizi; uno stile sobrio, senza troppe stravaganze o stranezze. Al primo posto, senza dubbio, a fare da padrone, troviamo il rosso classico; caldo, avvolgente, grintoso; non importa la forma dell’unghia, basta che sia tinta di rosso. In alternativa abbiamo glitter di tanti diversi colori (sempre legati al Natale) e varie decorazioni adattate sull’unghia o disegnate come fiocchi di neve, mini-pan di zenzero, mini-alberelli, mini-pacchi di Natale e tutti quegli elementi decorativi che richiamano la festività.

Christmas nails

Nelle scale di rosso troviamo anche nuances borgogna o prugna per coloro che amano tinte più scure e meno accese; il rosso glitterato (nient’altro che smalto rosso con sopra brillantini). A spopolare quest’anno anche il french rosso, disponibile nella versione classica oppure come scelto da alcune star quali Jennifer Lopez e Selina Gomez la lunetta rossa adattata su una base rosa o nude.
Tra le varianti di smalti glitterati le tinte che vanno per la maggiore sono: il rosa, candido e sobrio, il verde, sempre molto effetto Christmas, il blu, l’oro e l’argento. Effetto tutto chic è il glitter 3D ossia il glitter adattato (in rilievo) su una base di smalto.

Christmas nails

Altra particolarissima tecnica di questo dicembre 2023 è il finishing touch che consiste nell’applicare con la pinzetta delle piccole borchie metalliche sull’unghia a base smaltata (a piacere). A confermarci queste tendenze che vogliono il rosso, i glitter, l’effetto “neve”, le unghie addobbate con stelle di Natale e pacchettini regalo è Giada Tropeano, una specialista del beauty che da diversi anni ormai gestisce un salone di bellezza vicino a Legnano, l’#amichestetica_beautynails, che ogni anno durante le feste si colora di magia e spirito del Natale. Insomma, che sia rosso, oro oppure argento, liscio o borchiato, french oppure glitterato poco importa, l’importante è che richiami il Natale.
E tu, hai già scelto la tua decorazione Natalizia per le unghie?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment