Home » Ballerine per la Primavera/Estate 2018: questi modelli vi faranno innamorare!

Ballerine per la Primavera/Estate 2018: questi modelli vi faranno innamorare!

by Opinion Leader
92 views

Lo sappiamo, agli uomini le ballerine non piacciono e anche noi non le consideriamo certo tra i pezzi forti della nostra scarpiera. Ma attenzione, quelle per la prossima stagione vi faranno impazzire! Quest’anno, infatti, le ballerineballerine saranno le indiscusse protagoniste della primavera/estate e che importa di cosa ne pensano a riguardo i cari maschietti che a quanto pare proprio non le tollerano: saranno pure antifemminili, non slanceranno a dovere la figura, non ci faranno apparire come grandi femme fatale, ma restano le scarpe più versatili della scarpiera, quel modello da abbinare in mille modi diversi e a qualsiasi tipo di look, che fa sempre comodo avere a portata di mano. In ufficio con i completi coordinati, nel tempo libero con jeans e t-shirt con le scritte, di sera con abitini femminili e gonne svolazzanti: i presupposti per avere ai piedi le ballerine 24 ore su 24 ci sono tutti e ora non resta che capire quali saranno i modelli più glamour della primavera/estate 2018 da puntare durante la prossima sessione di shopping. A dominare le nuove collezioni modelli di ogni tipologia: si spazia dalle classiche ballerine in pelle con mini fiocchetto, declinate in tutti i colori dell’arcobaleno, ai modelli a punta con scollo a V, grande must della stagione invernale; passando per quei modelli pieghevoli e super leggeri da infilare in borsa e sfoggiare all’occorrenza. Grande ritorno della stagione, le ballerine in suéde, quelle dai riflessi metallizzati e quelle con cinturino alla caviglia, ma non mancano neanche proposte più eccentriche, ricche di dettagli preziosi, applicazioni gioiello, strass, perline o romantiche ruches, che si possono sfoggiare anche in occasione di cerimonie, feste e serate speciali.

 

ballerineballerineballerineballerineballerineballerine

Un po’ di storia della moda: a lanciare la versione prêt-à-porter delle scarpe indossate dalle ballerine di danza classica, fu il calzolaio russo Jacob Bloch intorno agli Anni 30 a Londra. Nel 1947, poi Rose Repetto, su spinta del figlio ballerino e coreografo Roland Petit, diede il via a una produzione tutt’ora in commercio. E, da allora, le star se ne innamorarono: Brigitte Bardot, Audrey Hepburn, Grace Kelly, e poi le modelle come Kate Moss, Claudia Shiffer… fino ad arrivare alle fashion icon dei Millennials, da Sienna Miller, Alexa Chung e Chiara Ferragni. Tutte pazze per le ballerine!

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

2 comments

Avatar
Antonymous 16 Luglio 2018 - 21:48

“Lo sappiamo, [del]agli[/del] a molti uomini uomini le ballerine non piacciono e anche *molte di* noi non le consideriamo certo tra i pezzi forti della nostra scarpiera.”
Boh, e di questi molti uomini non ho ancora capito perchè, il bastone dello stiletto può essere carino e divertente e può elevarti un po’ trasmettere un po’ di vivacità e festosità, tanto che lo usano anche molti (dei pochi che osano) uomini quando vanno per uno stile glam o visual kei, optando per delle zeppe. Ma da qui a considerarlo fondamentale e a dire che le ballerine sono brutte, non capisco, io le ho sempre trovate molto carine, i tacchi stanno bene in alcune occasioni.

Reply
Opinion Leader
Opinion Leader 17 Luglio 2018 - 10:21

Siamo decisamente d’accordo con te!

Reply

Leave a Comment