Home » Unghie estate 2021: tutte le tendenze

Unghie estate 2021: tutte le tendenze

by Francesca Marangoni
333 views

Non ci stancheremo mai di ripetere che una mano curata è un ottimo biglietto da visita. E non parliamo solamente di avere la pelle idratata, ma anche di unghie curate a dovere e magari di una passata di smalto.

La fortuna dell’estate risiede nel poter sperimentare con colori, forme e qualsiasi altro indizio che ci suggerisce la nostra fantasia. A seconda dei nostri gusti personali, ma anche delle occasioni, possiamo decidere quale colore o disegno sfoggiare; tuttavia ci sono delle tendenze in questa estate 2021 che di certo non possiamo ignorare.

La French Manicure colorata è la tendenza forse più vista sui social e non. Una rivisitazione in chiave estiva (ma che è possibile far continuare anche tutto l’anno) della classica French Manicure, con la differenza che qui si sostituisce alla mezzaluna bianca un colore più o meno acceso, mentre la base è lucida ed estremamente naturale. La forma dell’unghia può essere quadrata, ma anche più smussata con una forma oval o squoval, oppure almond. Qui la precisione è essenziale, perciò se non avete la mano più che ferma il consiglio è quello di rivolgervi ad un professionista. 

Lo smalto fluo su tutta l’unghia è un’idea divertente e perfetta per esaltare l’abbronzatura. Quest’anno il must-have porta il nome di Fedez, ed è la capsule collection di smalti Noon nata dalla collaborazione fra l’artista ed il brand beauty Layla. Il nome deriva dal fatto che le tonalità si ispirano alla luce ed al colore del sole allo zenit, all’apice della brillantezza.

Se la nail art era già in voga da qualche annetto, le tendenze di quest’anno solo l’apoteosi della creatività. Merito in gran parte di Isabella Franchi, conosciuta su Instagram come @unghiedellamadonna ed onicotecnica di casa Ferragnez (ma non solo). Unghie in 3D, emoji e disegni personalizzati sono solo alcuni spunti di ciò che possiamo far realizzare sulle nostre unghie per non passare certamente inosservati! 

Per non sbagliare mai, scegliete il rosso, che con l’estate va certamente a braccetto. Una passata di smalto rosso migliora l’umore, vi rende super seducenti e si abbina praticamente con qualsiasi outfit, o calzatura in caso di pedicure. Il tono, caldo o freddo, andrebbe scelto in base al sottotono della propria pelle… ma se non rompiamo le regole in estate, allora quando?

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment