Home » Abiti sottoveste dall’eleganza timeless

Abiti sottoveste dall’eleganza timeless

by Paola Ferrario
243 views

Vi ricordate quando guardavamo con stupore Carrie Bradshaw nella serie Sex and The City indossare leggerissimi abiti sottoveste per passeggiare tra le strade di Manhattan? A distanza di tempo e numerose stagioni, possiamo constatare che gli abiti sottoveste o slip dress sono ormai un evergreen dell’estate, con la loro leggerezza, la loro eleganza rilassata e quei tessuti lucenti e fluidi che assecondano così bene le forme, esaltando la nostra femminilità.

Sensuali, conturbanti e femminili, nella accezione più intima del termine, le sottovesti da sempre esercitano un fascino indiscusso. E se prima erano solo un affaire intimo, oggi sono il vestito da sfoggiare e da mostrare per chiunque voglia dare al proprio look un effetto lingerie. Tutto sta nello stemperarne i toni, calibrando volumi e lunghezze ma soprattutto scegliendo bene gli accessori e i complementi con cui indossarlo.

I modelli che sono di tendenza sono caratterizzati dal taglio di sbieco che permette di vestire il corpo senza creare “difetti”, cioè cadere alla perfezione lungo la silhouette, hanno spalline sottili e spesso un’importante scollatura sulla schiena. Tutti i presupposti per un modello davvero hot.

Come abbinare lo slip dress

Le gambe sono il focus del look, quindi indossatelo con sandali dotati di lacci lunghi che si possono intrecciare lungo la gamba (arrivando fino al ginocchio), e completate l’outfit della sera con una borsetta a spalla.

abiti sottoveste

Image Source: net-a-porter.com, staud.clothing, armani.com, shop.mango.com

Oppure possiamo indossare l’abito sottoveste in chiave cosmopolita. Spieghiamoci meglio: prima di indossare il vostro vestito sottoveste, infilate una T-shirt appropriandovi del contrasto cromatico come styling trick: ovvero, se lo slip dress è nero, puntate sulla T-shirt bianca; se lo slip dress è avorio, sfoderate la vostra migliore T-shirt nera. Potete indossarli in versione see-through o sovrapposti a capi neutri o ton sur ton, come una camicia o anche un bolero a contrasto può essere un’idea cool!

abiti sottoveste

Image Source: Credits: cosstores.com, it.tommy.com, dior.com, rogervivier.com

Di giorno l’abito sottoveste è perfetto con una pio di sneakers o sandali chunky, per smorzare quel tipico effetto lingerie.

abiti sottoveste

Image Source: Credits: it.sandro-paris.com, fendi.com, morellato.com, luisaviaroma.com

Serata romantica in vista o semplicemente tra amiche? Gli abiti sottoveste diventano una scelta obbligata! Puntate su un modello sexy con spacco o inserti in pizzo e abbinatelo a un gioiello prezioso, che vi faccia brillare. Per sdrammatizzare l’outfit aggiungete una giacca di jeans e un paio di slingback rasoterra, meglio se in un tono a contrasto. Regaleranno un tocco eclettico al look.

abiti sottoveste

Image Source: Credits: 2.hm.com, farfetch.com, chopard.it, it.marella.com – Getty Images

You may also like

Leave a Comment