Home » Una bellezza ETEREA

Una bellezza ETEREA

by Paola Redaelli
50 views

Eterea Cosmesi Naturale è un marchio 100% italiano che fa della qualità il proprio mantra. Laboratorio di alta fitocosmesi, è altamente rispettoso dell’ambiente e propone prodotti dalle formulazioni verdi prive di parabeni, Peg, vasellina e paraffina, derivati del petrolio, ftalati, coloranti sintetici e siliconi, al fine di garantire formule innovative dedicate alla bellezza. Inoltre, seguendo questa logica, il packaging dei prodotti è realizzato con materiali 100% riciclabili. Ho conosciuto questa azienda da poco ma vi dirò che ne sono già innamorata. I risultati derivanti dall’utilizzo dei prodotti sono davvero soddisfacenti. L’importante è, come ripeto spesso, la costanza nell’applicarli.

Eterea Cosmesi Naturale

Eterea Cosmesi Naturale ha studiato diverse linee per viso, capelli e corpo e oggi vi accompagnerò alla scoperta dei prodotti che utilizzo nella mia beauty routine.

Anatomia dei prodotti

Mattina e sera detergo il viso utilizzando il Gel Detergente Viso Purificante: cari foruncoli avete le ore contate! Si tratta infatti di un prodotto straordinario (e che consiglio caldamente) dall’azione detergente profonda ma allo stesso tempo delicata, perfetto per liberare i pori combattendo così le impurità della pelle. Si applica sulla pelle leggermente inumidita, si massaggia e si risciacqua.

Eterea Cosmesi Naturale

Sempre di mattina, dopo aver accuratamente asciugato il viso, applico poche gocce di Prodigious Helix Serum, un siero dall’azione idratante, stimolante (nella produzione di collagene), rimpolpante, rigenerante, lifting…Mai nome fu più azzeccato: è davvero un elisir prodigioso! Al suo interno ci sono vari estratti (Malva, calendula, Mirtillo, Rosa Canina, Liquirizia, Avena Sativa) con molteplici proprietà idratanti, lenitive, emollienti e non solo… L’Acido ialuronico a medio/basso peso molecolare favorisce il mantenimento dell’elasticità della pelle e riduce la formazione di rughe. Una funzione simile è svolta anche dai peptidi di ultima generazione che proteggono i tessuti.

D’altronde, si sa, dopo i 30 bisogna correre ai ripari! Ho lasciato per ultima la concentrazione straordinaria di Bava di lumaca microfiltrata di origine biologica certificata: idrata e lenisce la pelle ed è una vera bomba! Potentissimo antirughe, agisce sia sulle rughe più recenti sia su quelle più ‘vissute’.

Eterea Cosmesi Naturale

Dopo aver accuratamente massaggiato il mio viso – sì, lo ammetto, è una vera coccola- applico la mia dose di crema viso: in questo caso ho optato per Lux Crème Sorbet. Cosa mi ha colpito di questo prodotto? La sua texture leggera che permette una fusione con la pelle, non unge, non macchia e al contempo nutre in profondità, donando all’incarnato una Luce nuova. Al suo interno, inoltre, troviamo anche Estratti di Orchidea Reale e Ninfea che favoriscono la protezione naturale della pelle.

La coccola che non può mancare

Infine, il mio prodotto del cuore, quello di cui non posso proprio più fare a meno: Lift & Light Gold Mask, dalle proprietà nutrienti (la texture del prodotto è molto ricca) anti-età e uniformanti. Si tratta di un rituale di bellezza che mi concedo nel weekend quando voglio rilassarmi o quando, il giorno dopo, ho appuntamenti e riunioni importanti di lavoro, quando insomma devo e voglio presentarmi al meglio.

Eterea Cosmesi Naturale

Qualche consiglio: quando aprite la confezione vedete delle foglie d’oro e sotto il prodotto cremoso. A questo punto dovete miscelare il tutto e applicare sulla pelle pulita e asciutta lasciandolo agire tra i 5 e i 20 minuti. Passato il tempo di posa, con un dischetto di cotone inumidito, togliete l’eccesso. Io utilizzo spesso una velina e poi massaggio con movimenti circolari il residuo lasciandolo sulla pelle tutta la notte. La mattina successiva la pelle appare ‘con una marcia in più’, nutrita, rimpolpata, rigenerata. Grazie ad Eterea Cosmesi Naturale, oggi giorno mi sento più bella!

Image Source: Getty Images – Eterea Cosmesi Naturale

You may also like

Leave a Comment