Home » Primavera? E’ Trench-mania!

Primavera? E’ Trench-mania!

by Federica Livio
321 views

Ormai sono anni che la fa da padrone primavera dopo primavera, è il must-have intramontabile che ogni donna dovrebbe vantare nel proprio guardaroba, è il capo che gli stilisti non si stancano di reinventare e scegliere come protagonista sulle passerelle.
Di chi stiamo parlando? Ma del trench, ovviamente! Up-to-date, classico, rassicurante e sempre di tendenza, il trench si conferma anche questa primavera come un evergreen della moda, pronto ad essere indossato per ogni occasione d’uso, dalle più informali a quelle fashion.
La moda pour elle propone anche per questo 2015 diversi modelli del capospalla primaverile per eccellenza, per accontentare i gusti di tutte.
Per chi ama i tessuti leggeri e impalpabili e le nuances neutre, il trench iper femminile proposto da Stella McCartney è perfetto, ideale anche per le sere estive.
Capi in pelle e in suède, in linea con le tendenze moda di questa stagione, per chi ama lo stile folk chic portato in passerella da Trussardi.
Per le più eccentriche, invece, Ralph Lauren propone uno spolverino coloratissimo, giallo come il sole e allegro come le belle giornate primaverili.
Michael Kors rilancia lo stile Caban, nato nel diciottesimo secolo come indumento militare, quindi prettamente maschile, ma amatissimo dalle donne più grintose. La sua caratteristica distintiva? Il doppiopetto con due file di bottoni.
Infine, per le più classiche, non manca un modello pulito e minimale, semplice, ma non per questo meno apprezzabile, come quello realizzato da Hermès.
Ma come scegliere il trench più adatto alla propria figura e al proprio stile?
Per il look di tutti i giorni, la scelta giusta è un modello classico, rigorosamente qualche centimetro sotto il ginocchio e di un intramontabile color cammello: mai noioso, ma sempre glamour e ravvivabile con accessori e scarpe.
Per slanciare la figura, ecco modelli leggermente più lunghi, fino a metà polpaccio, ma attenzione alla statura!
Infine, la moda propone anche modelli corti, appena più lunghi di una giacca, molto facili da portare e da abbinare, ma più sportivi.
Chi ama particolarmente le tendenze del momento, può scegliere trench con inserti di pizzo (Burberry): molto cool, ma difficili da abbinare e non adatti a tutte le occasioni.
Quindi, ce n’è per tutti i gusti: non resta che scegliere la proposta che ci rappresenta meglio!

G-Star TrenchTom Tailor Denim TrenchVero Moda JOY - TrenchMichael Kors TrenchMichael Kors Trench

You may also like

Leave a Comment