Home » Trench: il pezzo smart della Primavera!

Trench: il pezzo smart della Primavera!

by Opinion Leader
47 views

Il trench da donna è uno dei must di stagione. Quando il cappotto esce di scena ed è troppo presto per indossare solo un blazer, ecco che questo soprabito nato per scopi militari diventa l’asso nella manica da giocare. Leggero ma coprente, avvolgente senza essere invasivo, spesso impermeabile, è il simbolo di uno stile classico e senza tempo che non stona però nell’armadio anche delle più modaiole. Ma non pensiate che sia sempre uguale a sé stesso. Il trench è infatti capace di rinnovarsi costantemente, anche con piccoli e ben dosati dettagli sartoriali. Insomma è un vero e proprio jolly per la stagione primaverile (così come per quella autunnale). 

La versatilità del Trench

trench

La sua versatilità lo rende perfetto per ogni momento della giornata. Al mattino sopra la tuta e le sneaker, per portare fuori il cane o per una colazione fatta in tutta calma nel weekend. Durante il giorno, è perfetto da stratificare sul blazer e sul maglione quando fa più freddo ma anche su camicie e T-shirt. Diventa la divisa ideale per andare al lavoro ma anche per gli appuntamenti più o meno formali. Per un pranzo o un momento di svago, dà il meglio di sé sul midi dress romantico, sui jeans e sui pantaloni a vita alta. Olivia Palermo l’ha persino sfoggiato in versione due pezzi: trench corto sopra e gonna midi en pendant sotto. Un completo firmato Tibi che dimostra ancora una volta le potenzialità stilistiche del trench.

trench

Che sia per un aperitivo o per un appuntamento galante, il trench non delude neanche dal tramonto in poi. E ruba la scena ai soprabiti formali. Con un paio di chunky boot e un abito corto diventa il look sexy e casual al tempo stesso che non ti aspetti. L’accostamento ideale? Quello sfoggiato da Caroline Daur alle sfilate della PE21. Un pantalone in tessuto prezioso e un semplice top nero sono messi in risalto dall’accostamento con il trench e con accessori deluxe: guanti di pelle, cintura con maxi fibbia a staffe, collier gold a catena e stiletti. Ma il trench sa spingersi anche oltre fidatevi di noi!

Image Source: Getty Images

 

You may also like

Leave a Comment