Home » Strawberry Dress: il vestito più cool e virale dell’estate 2020!

Strawberry Dress: il vestito più cool e virale dell’estate 2020!

by Federica Livio
0 comment 62 views

Indossereste mai un vestito di fragole?! Ebbene sì, stiamo parlando dell’abito di tulle rosa con una stampa di fragole, diventato virale su Instagram e TikTok, nonché una delle tendenze dell’estate 2020! Si tratta di una creazione della designer kosovara Lirika Matoshi, già realizzata e prodotta nel luglio 2019, ma diventata “famosa” durante il lockdown, periodo durante il quale il vestito, a cui è stato dedicato l’hashtag #StrawberryDress, ha conosciuto un vero e proprio boom di popolarità e vendite. La modella curvy Tess Holliday aveva indossato lo Strawberry Dress in occasione dei Grammy Awards qualche mese fa, contribuendo a mostrarlo al mondo. Ad aver influito sulla popolarità dell’abito ci ha pensato anche la star di TikTok e cosplayer Avery Mayeur, che ha sfoggiato l’abito sul suo profilo dopo aver attivato tra i suoi follower un crowdfunding per acquistarlo (si parla di un capo da $490). Ma come mai così tanto successo?!

strawberry

La maggior parte dei miei design sono ispirati alla mia infanzia – ha rivelato Lirika Matoshi a vogue.com. – Fragole, vestiti, gonne e natura mi fanno sentire veramente bene.

Lo Strawberry Dress nasce quindi da un mood dolcemente nostalgico, forse quella stessa nostalgia che un po’ tutte noi abbiamo provato durante il lockdown per i bei vestiti da sfoggiare nelle occasioni mondane, mentre eravamo sul divano nelle nostre comode tute da casa. L’abito è ancora in vendita, disponibile dalla taglia XS alla XXXL: il suo successo si deve anche al fatto che è talmente particolare e fuori dalle righe da star bene a tutti! Tulle rosa, profonda scollatura a V, maniche a palloncino, volant lungo l’orlo al polpaccio e paillettes rosse, con cui sono stati realizzati i disegni dei piccoli frutti su tutta la lunghezza. Sulla scia delle misure di sicurezza imposte dalla pandemia, la designer ha pensato bene di corredare lo Strawberry Dress con una mascherina coordinata. Un’altra ragione del successo dello Strawberry Dress potrebbe essere anche il nuovo trend social noto come #cottagecore, ossia ritorno alla semplicità e alla vita bucolica. In quale occasione lo indossereste?

Image Source: Courtesy

You may also like

Leave a Comment