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Stella McCartney entra nella famiglia LVMH

by Francesca Marangoni
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Era il marzo 2018 quando Stella McCartney firmava il divorzio da Kering, colosso mondiale del lusso guidato da Francois-Henri Pinault. Una relazione durata ben 17 anni, durante i quali Kering aveva acquisito il 50% del marchio creato dalla figlia di Paul McCartney, che con la separazione ne diventa conseguentemente proprietaria al 100%. I corteggiatori durante questo anno e mezzo non sono certo mancati, ma la scintilla è scattata solamente con LVMH, primo concorrente di Kering

La stilista infatti afferma: “Nessuno ha potuto eguagliare la conversazione avuta con Bernard Arnault e suo figlio Antonine. La passione e l’impegno che hanno espresso nei confronti del marchio, e la fiducia nelle ambizioni e nei nostri valori come leader globale nel fashion luxury sostenibile sono state davvero notevoli. La possibilità di comprendere e accelerare il pieno potenziale del brand insieme a Mr Arnault come parte della famiglia Lvmh, mantenendo la maggioranza nel business, era un’opportunità che mi entusiasmava incredibilmente”.

I dettagli di questa partnership verranno resi noti solamente nel mese di settembre, ma il gruppo del lusso anticipa qualche dettaglio attraverso un comunicato stampa ed un post pubblicato su Instagram: “L’obiettivo di questa partnership sarà accelerare lo sviluppo mondiale della casa di moda SMC in termini di business e strategia del brand, rimanendo fedeli al suo impegno verso la sostenibilità e la moda etica”.

Stella McCartney rimarrà azionista di maggioranza e direttore creativo, ma ricoprirà anche il ruolo di special advisor in materia di sviluppo sostenibile all’interno del gruppo LVMH. Ricordiamo infatti come Stella McCartney sia il marchio top of mind in materia di sostenibilità e moda eco-friendly. 

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Go green! Happy St. Paddy's Day!! x Stella

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Ancora una volta LVMH dimostra l’importanza delle figure femminili alla guida dei brand: l’ultima in ordine di tempo ad entrare nella grande famiglia dal fatturato di oltre 46 miliardi è stata Rihanna con Fenty, che si affianca a figure di spicco come Maria Grazia Chiuri per Dior e Clare Waight Keller per Givenchy. 

Image source: Instagram; businessoffashion.com

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