Home » Il profumo da indossare per un’estate da ricordare

Il profumo da indossare per un’estate da ricordare

by Francesca Marangoni
248 views

Il profumo è viaggio, è ricordo, è emozione. Decidere quale profumo indossare non significa semplicemente andare a scegliere quale fragranza portare sulla nostra pelle, ma piuttosto dove vogliamo essere trasportate mentre ne percepiamo la scia olfattiva. Per questa estate 2018 le più famose case di moda (ma non solo) hanno scelto dei toni frizzanti ma decisi, memorabili, perfetti per la donna contemporanea che, seppur con discrezione, vuole affermare la sua personalità mentre entra in una stanza. Ecco le nostre summer crushes:

  • D&G Dolce Garden: delicato “come un delizioso fiore che sboccia in un ricco giardino siciliano”, per citare laprofumo descrizione della maison. Femminile, dolce e delicato, questo profumo si appoggia sulla pelle femminile come una goccia di rugiada mattutina per farla splendere di note dolci, quali il mandarino, la magnolia, il cocco e la vaniglia. Anche il delizioso packaging rispecchia a pieno queste caratteristiche.
  • Dior Poison Girl Unexpected: François Demachy, profumiere di Dior, rivisita uno dei prodotti di punta della linea Dior Cosmetics in una chiave decisamente più pop, sbarazzina e decisamente unexpected! L’idea è quella di regalare in prima battuta una sensazione che colpisca, e solo in un secondo momento svelare la dolcezza di questa creazione. Ecco quindi spiegata l’apertura con zenzero e arancia amara, seguiti da fiori quali gelsomino, peonia e rosa. Perfetto da indossare, geniale come idea regalo.
  • Giorgio Armani Sì Passione: sensualità allo stato puro, che traspira con audacia già dalla confezione,profumo che ricorda molto un rossetto rosso. Per una donna decisa che non ha paura di rivelare le proprie emozioni, concreta e passionale allo stesso tempo. Profumazioni quasi in contrasto fra loro quali pepe rosa, pompelmo, ananas e ambra si mixano alla perfezione in questa nuova creazione che Re Giorgio ha pensato per una donna che vuole catalizzare l’attenzione ad ogni passo che fa.
  • Givenchy Live Irrésistible Blossom Crush: gioioso e frizzante, pop e spontaneo come i sogni di una teenager. Un flacone slanciato con le borchie, marchio del brand, racchiude al suo interno la vivacità dei petali di rosa e peonia, con un tocco inaspettato di cacao. Un profumo davvero irresistibile, una fragranza della quale ci si innamora senza pentimenti.
  • Acqua di Parma Chinotto di Liguria: ci sono profumi nati per ricordaci un luogo speciale, per fare inprofumo modo che la nostra memoria leghi inscindibilmente un dettaglio con un particolare aroma. Come hanno fatto Dolce e Gabbana con Italian Zest, che rievoca fortemente il profumo dei limoni sulla Costiera Amalfitana (ve ne abbiamo parlato qui), lo stesso fa Acqua di Parma con la nuova fragranza unisex. Per chi ama la Liguria, o la associa ad un particolare momento della propria vita, questo profumo è semplicemente perfetto poiché si tratta di un vero e proprio “viaggio sensoriale, una passeggiata di prima mattina lungo le coste rocciose della Liguria di Ponente, tra gli alberi di chinotto e mandarino”. Gelsomino, geranio, cardamomo e muschio rimandano subito ad una natura selvaggia ed impossibile da scordare.

Image source: dolcegabbana.it; dior.com; sephora.it; givenchybeauty.com; Pinterest

You may also like

Leave a Comment