Home » Portonovo Suncare, la nuova linea di prodotti Made in Marche!

Portonovo Suncare, la nuova linea di prodotti Made in Marche!

by Opinion Leader
40 views

Conero Beauty, nuovo brand di skincare con le radici sul Monte Conero, già sul mercato con la sua linea Essentials di prodotti dermo-cosmetici autenticamente naturali, efficaci e tollerabili, lancia la sua innovativa linea di solari: Portonovo Suncare. La linea presenta innovativi prodotti con protezione SPF30 o SPF50 che combina un’efficace protezione dai raggi UVA e UVB a delle formulazioni naturali, clean, vegan e tollerabili, dermatologicamente testate per le pelli più sensibili.

Filtri solari ad alta protezione

Portonovo Suncare

I filtri solari scelti per le formulazioni della linea Portonovo Suncare sono filtri innovativi di ultima generazione che:
proteggono efficacemente dai danni ossidativi causati dai raggi UVA e UVB garantiscono un’elevata tollerabilità per tutti i tipi di pelle, specialmente quelle più sensibili o sensibilizzate. Inoltre, i filtri solari della linea Portonovo Suncare, sono certificati Coral Safe perché sono testati per preservare gli ecosistemi marini, prevenendo lo sbiancamento dei coralli e l’inquinamento dei mari. 

Naturali e dermatologicamente testati

La linea di prodotti di protezione solare è stata formulata in coerenza con la filosofia naturale e clean del brand. Tutti i prodotti sono, infatti, ipoallergenici e dermatologicamente testati per pelli sensibili, unendo l’efficacia protettiva ad un’elevata tollerabilità per un risultato antiossidante e anti-age. La base della loro formulazione è costituita da attivi naturali come il Paccasasso del Conero™ e pianta autoctona del Parco del Monte Conero, tra le più ricche di vitamina C. Gli studi dei laboratori Conero Beauty hanno comprovato il potere antiossidante di questa pianta, capace di accelerare la sintesi di collagene, e il rinnovamento cellulare, dimostrandosi un ingrediente ideale per trattamenti anti-age.

Portonovo Suncare

Ogni prodotto della linea Portonovo Suncare contiene attivi naturali funzionali per massimizzare il beneficio dermatologico ad ogni utilizzo: tutti i componenti delle formule cosmetiche hanno cioè una funzione ben specifica per  la pelle, per renderla più sana e bella e sono particolarmente indicati per pelli sensibili, a tendenza atopica o  semplicemente delicate.

I prodotti della linea Portonovo Suncare

Le Creme Viso Protettive Antiossidanti (nelle due versioni con SPF30 o SPF50) contengono centella asiatica ed echinacea che prevengono la formazione di rughe e garantiscono un effetto lenitivo ed idratante. Succo di bergamotto e albicocca compongono la base formulativa del Latte Corpo Protettivo (SPF30 o SPF50) per un effetto antiossidante ed emolliente, mentre il Cicalips balsamo protettivo labbra e zone sensibili (SPF50, 20ml – 16€), è uno stick roll-on studiato per proteggere le zone maggiormente a rischio dai danni causati dall’esposizione solare, come nei e cicatrici, smagliature, labbra, naso e orecchie, a base di mandorla e avocado lenitivi e nutrienti.

Portonovo Suncare
 
I due prodotti più innovativi della linea sono: l’Acqua Corpo Protettiva (SPF30, 200 ml) che presenta una formulazione a base di tè verde abbronzante e antiossidante in una comoda soluzione erogativa spray, con un leggero effetto criogenico rinfrescante; e lo Scalp & Hair Protector (SPF30, 50ml) per la protezione di cuoio capelluto e capelli che contiene macadamia e rosmarino per prevenire la secchezza e la disidratazione dei capelli dovuta alla salsedine. Completa la gamma un Doposole Velluto Rinfrescante a base di aloe vera, avocado e malva per un effetto restitutivo del normale livello di idratazione cutanea, emolliente e rinfrescante.

Sostenibilità e filiera locale

Tutta la cosmesi Conero Beauty, inclusi i solari Portonovo Suncare è basata sugli estratti delle piante autoctone del Parco Naturale Regionale del Monte Conero, con una filiera produttiva interamente Made in Marche. Conero Beauty si ispira ai canoni internazionali del clean beauty che sono declinati come sintesi di sicurezza, etica, sostenibilità, tracciabilità delle materie prime e soprattutto “pulizia” della formulazione.

Portonovo Suncare

Inoltre le formulazioni dei cosmetici Conero Beauty sono completamente  naturali, cioè privi di sostanze chimiche di derivazione industriale e  anche solo potenzialmente tossiche, irritanti o allergeniche, prodotti di origine animale o  testati sugli animali, rendendo l’intera linea Vegan. Inoltre, i prodotti della linea “Portonovo Suncare” sono confezionati in flaconi di plastica vegetale, ottenuta dalla canna da zucchero e quindi completamente biodegradabile. Tutti prodotti solari della linea Portonovo Suncare sono già disponibili on-line sul sito di Conero Beauty e all’interno di Farmacie altamente specializzate in cosmetica naturale.

You may also like

Leave a Comment