Home » Maschere illuminanti per un effetto glow immediato

Maschere illuminanti per un effetto glow immediato

by Francesca Marangoni
102 views

Viso stanco, spento e tendente al grigiastro. Reduci dall’inverno, sono questi i “sintomi” più comuni che notiamo sulla nostra pelle. Fortunatamente corrono in nostro soccorso le maschere illuminanti, una vera e propria sferzata di energia che, sfruttando i poteri degli ingredienti contenuti al loro interno, donando nuova vitalità alla pelle facendola apparire subito più radiosa e riposata. Non solo: se vi piace un make-up dal finish glow, questo trattamento è ottimo che in preparazione al trucco per ottenere una pelle naturalmente splendente. 

La maschere di Garnier sono tra le migliori sul mercato come rapporto qualità – prezzo. Garnier Skin Naturals Vitamin C Sheet Mask è una maschera in tessuto che, oltre ad illuminare, esplica un’azione idratante in soli 15 minuti grazie all’acido ialuronico contenuto al suo interno. Al termine del tempo di posa della maschera, da effettuare a viso asciutto, la pelle è radiosa, morbida e riempita. Per un effetto ancora può intenso e duraturo, il siero in eccesso contenuto nella maschera può essere massaggiato su viso, collo e décolleté. 

Per chi invece ha in programma un appuntamento importante, ha fatto tardi la sera prima o semplicemente desidera una sferzata di luminosità in tempi ultra rapidi, la maschera illuminante perfetta è Garnier Skin Active Maschera in Tessuto Ampolla Anti Fatica, che grazie all’alta concentrazione di attivi (1% di Vitamina C) ed all’estratto di ananas dona in 5 minuti un effetto pelle nuova, sferzante di vitalità. Piccolo consiglio: conservatela in frigorifero, per una sensazione di piacevole freschezza al momento dell’applicazione, specie in estate!

Della linea Radiance Vitamin C di Gyada Cosmetics (della quale stiamo testando anche i detergenti viso) vi suggeriamo Radiance Face Mask – Maschera Viso Illuminante, che grazie alla vitamina C, acido mandelico e bacche di Goji svolge un’azione idratante, schiarente ed antiossidante. Questa maschera è da utilizzare una o due volte alla settimana, per 15/20 minuti. Il formato da 25ml la rende perfetta per essere portata anche in viaggio.

Combinare luminosità ed esfoliazione è possibile grazie alla Turmeric Cranberry Seed Energizing Radiance Mask di Kiehl’s. Queste maschere illuminanti a base di curcuma sono il perfetto boost di energia di cui abbiamo bisogno: bastano 10 minuti per una pelle come nuova. La peculiarità di questa maschera è la sensazione di freschezza che si percepisce nel momento dell’applicazione, un vero toccasana per una pelle stanca. In abbinamento alla curcuma, nella formula troviamo anche i semi di mirtillo, che durante la rimozione della maschera tramite un massaggio con acqua tiepida esfoliano leggermente la pelle per un effetto ancora più luminoso.

Per gli amanti della texture in gel la maschera illuminante che proprio non può mancare nel proprio beauty è la Dior Hydra Life Glow Better-fresh Jelly Mask, pensata per agire in soli 3 minuti.  Ottimo prodotto per chi è alla ricerca di una texture fresca abbinata ad un leggero gommage meccanico grazie ai microgranuli di albicocca contenuti nella formula. Gli acidi della frutta come mirtillo, canna da zucchero, arancia e limoni agiscono invece come esfolianti chimici, sempre nel totale rispetto della pelle. 

Image source: pinalli.it; Pinterest 

You may also like

Leave a Comment