Home » I segreti della skincare coreana svelati da Charlotte Cho

I segreti della skincare coreana svelati da Charlotte Cho

by Francesca Marangoni
158 views

Forse questo nome non vi dirà molto, ma le sue conoscenze in materia di skincare coreana daranno una svolta sensazionale alla vostra beauty routine. In mezzo a tante informazioni circolanti sul web ma spesso prive di una conoscenza tecnica di base, “Il piccolo libro per la cura della pelle” (Harper Collins, € 12,75) scritto da Charlotte Cho è la guida definitiva verso la scoperta dei segreti di bellezza custoditi – nemmeno tanto gelosamente – dalle donne coreane. 

Perché la loro pelle è così bella? Come fanno a dimostrare 20 anni di meno rispetto a quanto sostiene la carta d’identità? Charlotte Cho, figlia di genitori coreani ma cresciuta a Los Angeles, diventa estetista sulla West Coast per poi partire alla volta di Seoul, dove viene assunta da un’importantissima azienda multinazionale che non ha niente a che vedere con il mondo beauty. Proprio nella capitale coreana, in un numero crescente di occasioni Charlotte si rende conto che il termine “bellezza” coincide con pelle sana e luminosa, piuttosto che con make-up, come invece si tende a pensare in Occidente. Spronata senza tanti giri di parole da amici e colleghi a curare maggiormente questo aspetto, la ragazza inizia a seguire i 10 step fondamentali della skincare coreana che la portano ad avere una pelle sana, luminosa e dall’effetto “rugiada” senza dover rinunciare alle normali spese mensili. 

Un libro che spiega passo per passo ed in maniera dettagliata cosa fare e cosa non, un manuale piacevole come una chiacchierata con un’amica e ricco di nozioni volte a soddisfare ogni piccola curiosità. Ad oggi, Charlotte Cho vive a Manhattan ed oltre a essere considerata una fra le massime esperte in tema di skincare, è anche leader di Soko Glam, marketplace specializzato nella vendita di prodotti coreani per la cura della pelle, capelli e trucco. Soko Glam, fondato nel 2012 insieme al marito David, si è espanso a macchia d’olio ed è attualmente da considerarsi uno dei più grandi rivenditori a livello globale per questo tipo di prodotti. 

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment