Home » L’Essentiel di Guerlain: fondotinta e base per una pelle da 10 e lode!

L’Essentiel di Guerlain: fondotinta e base per una pelle da 10 e lode!

by Paola Redaelli
0 comment 17 views
Ve ne avevo già parlato: scegliere il fondotinta è complesso e noi donne lo sappiamo bene! È davvero bello farsi truccare dai make up artist ma il problema è riprodurre lo stesso effetto una volta tornate a casa: pennello sbagliato, spugnetta non perfettamente pulita, luce scarsa sono solo alcuni dei fattori che non garantiscono una stesura perfetta del prodotto.

La proposta di Guerlain

L'EssentielDopo avervi raccontato la mia esperienza con le proposte di Dior e Chanel, vi voglio presentare il prodotto studiato da Guerlain per donare ad ogni donna una pelle sublime. Si chiama L’Essentiel e grazie ad esso il viso risulta perfetto, luminoso e fresco. La sua texture «effetto seconda pelle» dona comfort e permette una copertura modulabile – da bassa a media- a seconda dei gusti e delle necessità di ciascuna di noi.
L’Essentiel di Guerlain è un fondotinta che contiene il 97% di ingredienti di origine naturale e che unisce in unico prodotto naturalezza e performance elevate per garantirci un incarnato impeccabile e allo stesso luminoso per più di 16 ore. Nulla di artefatto ovviamente, la naturalezza, come detto, è alla base dello studio di questo prodotto. Giorno dopo giorno, la pelle appare sempre più bella e sana grazie ad alcuni ingredienti tra cui l’estratto di Cacao Porcelana e derivati di probiotici e prebiotici, e protetta dall’inquinamento grazie agli estratti di Alga Rossa e Gomma di Tara. Questo fondotinta è disponibile in 12 tinte: viL'Essentiel consiglio come sempre di provarle applicandone una piccola noce di prodotto sul collo e non sul palmo della mano in modo da scegliere la più adatta al vostro incarnato.
Per stenderlo accuratamente non dimenticate di usare l’apposito pennello dotato di un design ergonomico che ne facilita l’impiego per un risultato finale da urlo! Ha un packaging retrattile che ne preserva le fibre sintetiche: ve lo raccomando caldamente! Oltre al fondotinta e all’apposito applicatore, Guerlain ha studiato anche un prodotto immancabile nel nostro beauty case e nella nostra beauty routine quotidiana: L’Essentiel Base Pores Affinés Contrôle de Brillance. Contenente ingredienti di origine naturale come il fondotinta, si tratta di una base sebo-regolatrice che minimizza i pori grazie ad ingredienti come i semi di cacao bianchi e rinforza la pelle grazie al succo di yacon. Non posso però non citare l’estratto di avocado che agisce per limitare l’effetto lucido e nutrire la pelle. Un prodotto unico, un vero e proprio must have per mostrare la nostra bellezza giorno dopo giorno.
 
Image Source: guerlain.com

You may also like

Leave a Comment