Home » Gonne in pelle per un look straordinariamente rock!

Gonne in pelle per un look straordinariamente rock!

by Paola Ferrario
310 views

Sono stupendamente rock e hanno prezzi alla portata di tutte le tasche: stiamo parlando delle nuove gonne in pelle o ecopelle autunno 2022, capaci di dare un twist deciso e forte a chi lo desidera. 
Non solo nere, le gonne in pelle  per quest’autunno si tingono in altri colori, come prugna, verde, marrone e sabbia. E oltre ai modelli dritti e attillati ne troviamo anche di svasate, a portafoglio e plissé

gonne

Come si abbinano le gonne in ecopelle? 

Tutto dipende dal modello, anche se quelle che vanno per la maggiore sono indubbiamente corte e dritte, o persino attillate. Le gonne nere in pelle sono le più semplici da abbinare perché stanno davvero bene con tutto, che sia una semplicissima t-shirt bianca o un caldo pullover pastello con maniche a sbuffo.
Preferendo una pencil skirt, basterebbe indossare una camicia bianca, magari con colletto oversize, per risultare sofisticate e uniche. In alternativa potete anche preferire un maglione in lana sottile, da infilare dentro la gonna.

gonne

Per uno stile più street, potete abbinare alla vostra amata gonna in pelle nera una felpa over con scritte e stampe, meglio ancora se sportiva, da abbinare a un paio di sneakers alte stile basket.
Indubbiamente le gonne nere in pelle e corte sono le più desiderate e indossate, quelle che non mancano quasi mai all’interno di una collezione di abbigliamento che si rispetti.

E se volessimo qualcosa di diverso? 

In questo caso molti brand hanno deciso di cavalcare l’onda del momento, anzi delle ultime stagioni, proponendoci una serie di gonne longuette, o midi, che possano fare al caso nostro. In questo caso si gioca molto con i colori, perché tanti sono i marchi che hanno firmato una serie di gonne in pelle in beige, cipria, cioccolato e prugna.

gonne

Oppure potete optare per le gonne in pelle caratterizzate dalla fascia giro vita effetto sacchetto. In poche parole troverete la fascia elastica che si arriccerà sopra ai fianchi e che potrà essere anche corredata di bottoni o di una cintura realizzata nel colore e nel materiale della gonna stessa. Ovviamente in questo caso l’abbinamento ci obbliga a mettere la maglia dentro la gonna, a meno che non si tratti di un crop top.

Image Source: Getty Images – Zara

You may also like

Leave a Comment