Home » Gemstone hair look, la tendenza beauty dell’estate

Gemstone hair look, la tendenza beauty dell’estate

by Francesca Marangoni
36 views

È da Tik Tok, il social network del momento e habitat naturale della Generazione Z, che arriva il trend dell’estate – il gemstone hair look. Fortunatamente non stiamo parlando di nulla di complicato da replicare: questo trend consiste infatti nell’applicazione di piccole gemme adesive sulle ciocche dei capelli per renderli più cool e perfetti per una serata estiva sbarazzina. Un nuovo accessorio insomma, che sembra davvero aver conquistato la platea più giovane dei social. 

Lo strumento per realizzare questo look non è affatto un tool professionale o difficile da reperire, ma semplicemente un gioco per bambine e ragazze chiamato “hair gem stamper”, ordinabile su Amazon. Si tratta di una pinza che applica in maniera molto rapida quanto d’effetto la piccola gemma adesiva sui capelli, che siano ciocche o radici. Il web è pieno di video tutorial di influencers, tiktoker e creators in generale che si sbizzarriscono nella creazione di un gemstone hair look, ma noi vogliamo lasciare che sia la vostra fantasia a guidarvi nella realizzazione delle acconciature che più vi piacciono.

Se tuttavia avete bisogno di alcune dritte per un evento particolare oppure una festa, ecco qualche suggerimento. La versione più classica consiste nel lasciare i capelli sciolti ed applicare le gemme sulla lunghezza, meglio se a capelli lisci o mossi piuttosto che ricci per garantirne una maggiore aderenza. Non è essenziale che i vostri capelli siano lunghi; qui il punto fondamentale è donare dei punti luce alla chioma e quindi al viso, per farvi risplendere!

Un altro gemstone hair look particolarmente apprezzato consiste nel raccogliere i capelli e posizionare le gemme sulla parte raccolta e ben tirata, magari con l’aiuto di lacca e gel. Molto chic e adatto anche per un matrimonio, se coerente con lo stile della festa. Per chi vuole davvero osare e realizzare un make-up + hair look, perché non proseguire l’applicazione delle gemme anche sul viso? Di certo non passerete inosservati e sarete trendy e chic!

In ultimo, se vi dona la riga in mezzo, dividete la testa in due e fermate le ciocche frontali sulla testa con una forcina o una molletta, dopodiché realizzate il vostro gemstone hair look dalla riga dei capelli fino a dietro le orecchie. Un fascio di luce irresistibile! 

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment