Home » Come vestirsi a dicembre: i look caldi e cool da provare!

Come vestirsi a dicembre: i look caldi e cool da provare!

by Giulia Panzetti
105 views

Un mese che profuma di cannella, di spezie e di camino; un mese avvolto nel freddo in cui le giornate si accorciano e stare in casa diventa un piacere. Dicembre è quel mese che richiama il calore della propria casa e dei propri affetti.
Al di là delle numerose festività ricorrenti, delle tradizioni popolari, di una Milano che profuma di prelibatezze dal mondo, musichette allegre e lucine colorate, dicembre è quel periodo transitorio dell’anno che più di ogni altro sa di passato e di futuro e lascia. Un mese ricco di emozioni e di valutazioni in cui si fa il punto della situazione (passata e futura).
Si dice che proprio in questo particolare periodo dell’anno siano tantissime le coppie a “scoppiare”. Secondo alcuni studi effettuati osservando i post di Facebook, risulterebbe proprio il periodo pre-Natalizio quello con il tasso maggiore di rotture nelle relazioni. Ad ogni modo, single o fidanzati, malinconici o allegri, in vacanza oppure al lavoro, dicembre arriva per tutti, ed una cosa e certa: bisogna decidere cosa indossare.

Dicembre

Al di là dell’outfit da festa c’è l’outfit di tutti i giorni; giornate uggiose, soleggiate e fredde. Sicuramente all’appello non possono mancare cappotti e giacche pesanti, maglioni morbidosi e maglioncioni caldi, guanti, cappello e sciarpe per proteggersi dal freddo.
Per quanto riguarda le calzature un elemento mai-senza è sicuramente lo stivale, abbinato a vestiti e leggings oppure jeans, che abbia tacco alto o basso, è sicuramente una componente fondamentale dell’outfit che serve a mantenere il piede caldo e asciutto. Una validissima alternativa morbida e calda potrebbe essere lo stivale UGG, ideale per la città e per la montagna permette di tenere i piedi al caldo donando comfort a tutto il corpo.

Dicembre

Per ripararsi dal vento e dal freddo sicuramente l’ideale è il piumino, morbido e caldo, abbinato a qualsiasi capo e calzatura è l’ideale per tutti i giorni; in alternativa al piumino troviamo il bomber, abbinabile anch’esso a jeans oppure gonne. Per quanto riguarda il maglione, quello che pare andare per la maggiore è il modello con il collo alto, abbinato a shorts, jeans o gonne; posto sotto un blazer magari o sotto un piumino è ideale per riparare la gola dal freddo e dal vento.

Dicembre

Non dimentichiamoci la variante Natalizia da indossare rigorosamente il giorno di Natale; con trame natalizie e pon pon è sicuramente un must have di dicembre. Come modello di pantaloni, quelli che spopolano sono in pelle, valida alternativa per le temperature basse. A tornare in auge anche la salopette, versatile, pratica ed elegante, abbinata ad una camicia oppure ad un maglioncino (meglio se fluffy). Come tinte si parla di colori scuri come il classico nero, il rosso (obbligatorio per Natale), il marrone (nelle sue varie sfumature) ed il grigio. E tu, come ti vestirai in questo particolarissimo mese dell’anno?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment