Home » Colpi di testa: tagli e tendenze hairstyle per il prossimo inverno!

Colpi di testa: tagli e tendenze hairstyle per il prossimo inverno!

by Francesca Marangoni
67 views

Non è necessario che sia primavera per donare una ventata di aria fresca al nostro look. Questo inverno ci sorprende infatti con innumerevoli tendenze in ambito hairstyle pronte a regalarci una vera e propria svolta, non solo in termini di taglio, ma anche di colore.

Se pensiamo all’inverno ci viene di sicuro in mente il bianco candido della neve, i riflessi argentei delle piste di ghiaccio, le mille sfumature di grigio delle cime montuose… quindi perché non ricreare queste gradazioni di colore anche sulla nostra chioma? Se la nuance silver ha già preso piede da qualche anno, nell’inverno 2023 si affianca alle meno note, ma tanto trendy, acciaio e titanio. Il gioco di chiaro-scuro dona movimento e personalità ai capelli e rendono questi colori perfetti sia su capelli lunghi che corti e cortissimi.

A proposito di tagli corti, perché non alleggerirsi anche in senso figurato dai tantissimi pensieri dell’ultimo periodo e regalarci un taglio più sbarazzino che lasci spazio al viso ed al collo? Il taglio corto, oltre che elegante e senza tempo, non è mai stato così desiderato. Certo, il primo passo è la rinuncia alle amate lunghezze, cosa che richiede sempre un certo sforzo ed una buona dose di adattamento, ma il risultato è strabiliante. Specialmente in inverno possiamo valorizzare il taglio corto con maglioni a collo alto, rossetto intenso e mascara ultra black per rendere il nostro sguardo davvero irresistibile. 

Oscilla tra amore e odio la frangia, che però sembra sempre tornare in auge quando meno ce lo aspettiamo. Almeno una volta nella vita bisogna lasciarsi sedurre dal suo fascino, ed in questo periodo le forme che strizzano l’occhio alle tendenze hairstyle sono quelle più irregolari, libere, come la frangia sfilata o quella che ci riporta agli anni ’70, perfetta anche per i capelli ricci.

Insomma, non abbiate paura di sperimentare – il meglio dell’hairstyle deve ancora venire!

Image source: Pinterest 

You may also like

Leave a Comment