Home » Mani morbide e setose con il Burro di Karitè

Mani morbide e setose con il Burro di Karitè

by Paola Redaelli
0 comment 14 views

Molto spesso mi è stato detto che le mani sono il nostro biglietto da visita: pelle liscia e vellutata, manicure perfetta. Ma come fare se dobbiamo utilizzare costantemente prodotti e gel igienizzanti? Poi ammettiamolo, anche il freddo fa la sua parte… Senza ovviamente dimenticare i prodotti e i detergenti spesso troppo aggressivi per fare le pulizie in casa e non solo.

Lo smalto

Innanzitutto vi dico che ormai per me lo smalto tradizionale è un ricordo lontano: si rovina troppo facilmente e attualmente non ho molto tempo per applicarlo ogni 2/3 giorni. Proprio per questo motivo mi sono totalmente affidata alla mia estetista che mi ha consigliato lo smalto semi permanente, pratico e duraturo (ben 3 o 4 settimane). Mi piace molto, di solito privilegio nuance tenui e chiare ma ho intenzione di testare anche colori più strong e dall’effetto mat. 

burro di karitè

Cura delle mani

Per la cura della pelle delle mani invece vi consiglio qualche crema con Burro di Karitè. Io lo amo tantissimo e lo ritengo un ottimo alleato per la nostra bellezza: ha proprietà idratanti, emollienti, nutrienti, antiossidanti e rigeneranti. Perfetto quindi per il viso e per il corpo, non manca mai nella mia beauty routine quotidiana. Tra le mie creme mani preferite, vi consiglio assolutamente la Crema Mani Extravergine di La Saponaria, perfetta per le pelli secche e sensibili. Ovviamente contiene Burro di Karitè ma non solo come dice anche il nome. Infatti, ci sono anche Olio Extravergine d’Oliva e Olio di Argan che garantiscono la massima morbidezza e setosità!

burro di karitè

Un altro ottimo prodotto  è la nuovissima crema mani nutriente al Burro di Karitè de L’Erbolario: texture leggera ma con effetto super nutriente! Questa crema ha al suo interno Burro di Karitè eco-solidale, steroli di Melograno che proteggono la pelle creando una barriera contro gli agenti aggressivi esterni ed estratto distillato di cocco dall’azione idratante. In casi estremi ma anche per fare impacchi, consigliatissimo è il BurroPuro Karitè, ideale per corpo, viso e capelli. Ebbene sì anche per i capelli.

Come utilizzarlo

Per i capelli, applicate il prodotto sulle lunghezze prima dello shampoo, come un impacco. Per viso e corpo invece, prelevate una quantità di prodotto da lavorare e scaldare con le mani prima dell’impiego sulle zone interessate.
Infine quando le mie mani sono più danneggiate, uso una quantità generosa di BurroPuro Karitè prima di andare a dormire e avvolgo le mani in guanti di cotone. La mattina sono setose e morbide, rigenerate!

Image Source: Pixbay – iStockphoto

You may also like

Leave a Comment