Home » La sensualità di Vanessa Incontrada per Dolce&Gabbana

La sensualità di Vanessa Incontrada per Dolce&Gabbana

by Federica Livio
305 views

L’ex modella spagnola Vanessa Incontrada, 42 anni, è protagonista di una campagna social di Dolce&Gabbana ispirata alle opere fiamminghe di Rubens. L’attrice e conduttrice televisiva è stata scelta dal brand come volto per cinque scatti sensuali ispirati all’arte fiamminga, per rappresentare la size extension della collezione femminile primavera estate 2021.

Dolce&Gabbana ama da sempre la sensualità femminile in tutte le sue forme ed espressioni. La bellezza non è una taglia, ma uno stato dell’anima, l’attitudine e il coraggio che rendono una donna unica. Ampliare le taglie dei capi è un tributo di Dolce&Gabbana alle donne, alle forme del corpo femminile, e alla bellezza nella sua totalità.», riporta una nota della collezione.

Vanessa Incontrada è spesso finita nell’occhio del ciclone per il cambiamento del suo corpo dopo la nascita del figlio, avvenuta nel 2008: le sue forme femminili sono state prese di mira dagli haters e la showgirl si è frequentemente esposta contro il terribile fenomeno del body shaming. Una donna bellissima, sexy e desiderabile, che però non indossa una taglia 38: questo ci vuole dire il brand Dolce&Gabbana con la scelta di Vanessa e con l’estensione delle taglie della sua collezione estiva dalla 36 alla 54.

Vanessa Incontrada

Un set decisamente barocco, ricolmo di tendaggi, broccati, vasi di natura morta, velluti e candelabri, fa da sfondo ad abiti dalle linee morbide e dai tessuti impalpabili, che esaltano le forme femminili senza comprimerle: osserviamo un abito lungo in raso color ruggine, completato da sandali dorati con tacco D&G e diversi abiti floreali dalle diverse lunghezze nei toni pastello del giallo e del rosa.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

Accessori gioiello arricchiscono il look di Vanessa Incontrada, una musa curvy illuminata da un’avvolgente luce calda con un tocco di rosso. Alta moda, opere d’arte e precisi messaggi ispirazionali: il tutto affidato ad Instagram, piattaforma social che ciascuno di noi utilizza quotidianamente per lasciarsi ispirare e anche per orientare le proprie scelte e le proprie opinioni. Oltre all’indiscussa bellezza di questa campagna, Dolce&Gabbana con Vanessa Incontrada sfrutta la propria forza comunicativa per lanciare un messaggio di body positivity e invita tutte noi, donne comuni e imperfette, a dire addio ad un concetto di bellezza stereotipato e irraggiungibile.

Image Source: ©Dolce & Gabbana

You may also like

Leave a Comment