Home » Valentina Ferragni Studio e Netali Nissim: gioielli must have

Valentina Ferragni Studio e Netali Nissim: gioielli must have

by Paola Redaelli
65 views

Classe 1992, Valentina Ferragni è la più piccola delle sorelle Ferragni, dopo Chiara e Francesca. Come la celeberrima sorella maggiore, Valentina ha intrapreso la strada dell’influencer e in men che non si dica ha partecipato alle più importanti campagne e sfilate delle principali case di moda, di beauty – e non solo – a livello internazionale. Non è infatti raro vederla sui suoi profili social prender parte ad eventi esclusivi in tutto il mondo oppure trascorrere meravigliose vacanze con l’hashtag #suppliedby. Poi, accanto a queste attività, nel 2020 ha deciso di diventare anche imprenditrice con la fondazione di Valentina Ferragni Studio, un marchio di gioielli 100% Made in Italy.

valentina ferragni

Ogni singolo pezzo è infatti prodotto in Italia, in Toscana per la precisione, e realizzato in argento 925 con placcature in oro 24 carati oppure platino Le operazioni di incastonatura, smaltatura e, ovviamente, la rifinitura finale sono invece fatte a mano da esperti artigiani. In un’intervista datata 2021, rilasciata in occasione del primo anno del marchio, Valentina Ferragni ha raccontato la nascita di Valentina Ferragni Studio sostenendo che:

I gioielli non hanno taglia, non hanno identità di genere e li può mettere chiunque. Volevo davvero qualcosa che potesse far sentire bene le persone al di là di tutto.

valentina ferragni

E dobbiamo proprio dire che ce l’ha fatta: l’orecchino Uali (tra l’altro uno dei suoi soprannomi) è un vero e proprio must have per le fashioniste di ogni età. Dopo svariate collaborazioni (come non ricordare quella estiva con Reina Olga che ha dato vita a una capsule collection di 4 bikini con speciali dettagli gioiello Uali) è stata da pochissimo annunciata la partnership con Netali Nissim, brand di gioielli contemporanei e moderni, pieni di spiritualità e timeless.

La collezione, disponibile dal 19 settembre sul sito di Valentina Ferragni Studio, si compone di alcuni pezzi iconici. Tra questi l’orecchino Uali, ora in 2 nuove varianti di colore, menta e rubino, con, rispettivamente, zircone fucsia e verde. La coppia di orecchini Ginevra è in argento 925 con placcatura in oro giallo e bagno di colore rosso rubino e lilla. Disponibile anche nelle eleganti versioni gold e silver. Ciascuna coppia è poi dotata di zircone colorato a seconda del modello.

valentina ferragni

Piccola curiosità: Valentina Ferragni ha indossato questo gioiello in occasione del matrimonio della sorella Francesca con Riccardo Nicoletti. Ultimo prodotto è il bracciale Ottavia che, come affermato dall’influencer in una storia su Instagram, “è il gioiello che meglio celebra l’unione dei 2 marchi”. Vedere per credere!

Image Source: Valentina Ferragni Studio – Getty Images

You may also like

Leave a Comment